La reine dans le palais des courants d'air

Millenium, Tome 3

Editeur: Actes Sud

4.2

Language: Français | Number of pages: 710 | Format: Others | En langues différentes: (langues différentes) Swedish , Norwegian , German , Italian , Spanish , English , Catalan , Danish , Dutch , Portuguese , Finnish , Chi traditional , Polish , Hungarian , Czech , Japanese , Greek

Isbn-10: 2742770313 | Isbn-13: 9782742770311 | Publish date:

Translator: Lena Grumbach , Marc de Gouvenain

Aussi disponible comme: Boxset , Mass Market Paperback , Paperback

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Aimez-vous La reine dans le palais des courants d'air ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

布隆維斯特為死亡的達格.史文森續寫未完成的有關人口販賣的爆炸性的報導文學,戲劇性的讓人聯想,千禧年的作者拉森似乎預言了自己的死亡,後續的結局由拉格朗茲續寫,像極了書中的設定。

為何歷時那麼久才看完呢?
    沒有含糊帶過的事
    同時又不會讓人覺得內容多而厭煩
    最後的法院攻防戰更是精彩到不想合上書

Finale più che all'altezza

La trilogia si chiude in crescendo e rasentando i livelli del primo episodio. Il finale lascia un po' di perplessità, ma probabilmente è sempre l'effetto della fine di un libro che non avresti voluto ...continuer

La trilogia si chiude in crescendo e rasentando i livelli del primo episodio. Il finale lascia un po' di perplessità, ma probabilmente è sempre l'effetto della fine di un libro che non avresti voluto terminare.

incipit

II dottor Anders Jonasson fu svegliato dall’infermiera Manna Nicander.....

dit le

Ultimo capitolo della trilogia Millennium di Stieg Larsson, nonchè seguito de 'La ragazza che giocava col fuoco'. Le vicende, infatti, proseguono esattamente dal punto in cui si erano interrotte nel secondo volume. La copertura di Zalachenko ancora una volta è compromessa dalle azioni della figlia e la Säpo si mobilita per cercare di arginare i danni. Inizia così uno scontro tra i 'buoni' e i 'cattivi' che coinvolge tutti i personaggi.
    Ancora una volta trovo che Larsson si sia dilungato troppo in alcuni punti e sia stato troppo frettoloso in altri. Sicuramente il ritmo migliora rispetto al precedente e vengono sviluppati maggiormente alcuni personaggi, lasciati fino ad ora in secondo piano. Fatico però a ritrovare il 'genio' del primo romanzo, smarrito dopo aver portato Harriet a casa.
    Dopo aver terminato tutta la trilogia posso consigliare veramente solo la lettura di 'Uomini che odiano le donne'.

Donne con le palle

Faccio una recensione complessiva della trilogia Millenium di Stieg Larsson;

Faccio una recensione complessiva della trilogia Millenium di Stieg Larsson;
    Tutti e tre i libri sono eccellenti nel suo genere perché c'è tutto quello che un lettore chiede in un thriller. Il ritmo forsennato senza un attimo di pausa che ti devi far violenza per smettere di leggere, alla splendida cornice nord europea della Svezia descritta splendidamente che ti viene voglia di far subito un viaggio per visitarla, alla denuncia della prepotenza e violenza degli uomini sulle donne purtroppo cancro sociale ancora dei nostri tempi.
    Detto ciò, sopratutto nell'ultimo libro della trilogia, ci racconta di almeno cinque donne con le palle!

Trilogia Millenium 3

Volume conclusivo della trilogia con una lunga fase (metà delle quasi 800 pagine) dedicata al processo di Lisbeth Salander in veste prima di accusata (per aver ucciso il padre) e poi di vittima nel processo contro lo Stato Svedese per aver accolto e protetto uno squilibrato agente del KGB.
    Un atto di accusa contro lo stato svedese, apparentemente così all'avanguardia e aperto, ma in fondo ostile nei confronti dei socilamente svantaggiati.
    La figura di Lisbeth è stata ispirata da un fatto realmente accaduto di cui l'autore è stato testimone.
    Ancora, darei 6 stelle se fosse possibile. Semplicemente geniale.