La relatività a fumetti

By Ralph Edney

Like La relatività a fumetti ?

La duplice arte del fumetto - parole e immagini ben accoppiate - al servizio di una delle più grandi rivoluzioni scientifiche nella storia del pensiero umano. I concetti della relatività di Albert Enstein sono accessibili anche a chi non abbia una pr Continue

La duplice arte del fumetto - parole e immagini ben accoppiate - al servizio di una delle più grandi rivoluzioni scientifiche nella storia del pensiero umano. I concetti della relatività di Albert Enstein sono accessibili anche a chi non abbia una preparazione matematica superiore, come mostrano in modo straordinariamente efficace e divertente gli autori di questo libro. Senza fare uso di tecnicismi, ci raccontano infatti l'avventura intellettuale di Albert, a partire dal suo "anno mirabile" (1905) per arrivare alle conseguenze cosmologiche della sua concezione di spazio, tempo e materia. Ne emerge il quadro in un Universo nato dal Big Bang e, pare, "in accelerazione", popolato da buchi neri e onde gravitazionali, e oggi spiegato dalla provocatoria e audace teoria delle stringhe.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Raffaello Cortina
  • Publish date: 2008-01-01