La restauradora

Publisher: Roca

Language: Español | Number of Pages: 365 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian

Isbn-10: 8499187110 | Isbn-13: 9788499187112 | Publish date:  | Edition 1

Translator: María Angulo Fernández

Also available as: eBook

Category: Mystery & Thrillers , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like La restauradora ?

Amelia Gray tiene veintisiete años y desde los quince puede ver fantasmas. Heredó el don (o maldición) de su padre, y también a través de él supo las reglas que todo médium debe respetar para poder serlo y llevar una vida tranquila: no alejarse de los campos santos; ignorar la presencia de fantasmas a su alrededor, aunque quieran hacerse presentes; no relacionarse con personas a las que los espíritus acechan. Amelia se dedica a restaurar cementerios de valor histórico artístico y con ello cumple con una de las reglas que su padre le impuso en su momento también consigue llevarlas a rajatabla. Esto es, hasta que todo cambia.
Un asesinato en uno de los cementerios en los que está trabajando la pone en contacto con un detective acechado. Y hay algo que la empuja a estar cerca de él, a pesar del peligro al que casi de inmediato se ve sometida. Los fantasmas del detective empezarán a amenazarla y ella deberá elegir entre sus sentimientos y su propia seguridad?

Manca qualcosa...

Prima di tutto ho trovato carina la storia in generale, ma poco sviluppata. Nel senso c'erano diversi spunti ma trattati in modo molto sbrigativo. So che è una serie quindi sicuramente ci saranno spiegazioni nei prossimi libri. Ma è come se i due protagonisti si trovassero in due libri diversi. Non trovo un'amalgama credibile fra loro due :( La storia poi si è risolta molto velocemente rispetto all'intreccio. E cosa per me non sottovalutabile: non ho gran curiosità di continuare la lettura

Ho trovato piacevole la lettura, definirei il libro come un giallo con una spruzzata di paranormale.

Non aspettatevi un thriller mozzafiato,ma la vicenda è scritta bene e l'intreccio ben studiato anche se non particolarmente complicato.
    La protagonista non é entrata subito nelle mie preferenze, perché la trovo troppo "molle" e subisce praticamente qualsiasi avvenimento senza neanche un accenno di ribellarsi o fare qualcosa per cambiare.

La protagonista me ha parecido muy repetitiva, con su mantra al que no hace caso alguno.
    Un tira y afloja con otro personaje sin que consiga engancharme y realmente innecesario para la trama.
    Es posib ...continue

Es posible que lea el segundo, pero solo por el hecho de averiguar algunas dudas que me han quedado respecto a un personaje, para ser de misterio, deja mucho que desear.

Me ha encantado. Todos los ingredientes para tenerte pegada a la historia… Mucho misterio en todos sus personajes, mucho suspense en el argumento, acción, amores imposibles… en definitiva, muy entretenido y completo.

A mio parere è stata una buona lettura

Questo libro ve lo assicuro, vi invoglia ad andare avanti, non c'è solo una ragazza che restaura cimiteri come avete potuto leggere dalla trama e un incasinato mistero, legato a incasinate persone con un'amore intrigato e incompreso.
    La storia ha una leggera facilità a capirsi man mano che si legge.
    Non è troppo mieloso, come si potrebbe pensare.
    Io non vedo l'ora di possedere pure gli altri libri per poter rileggere il tutto assieme.
    Vi lascerà con una curiosità assoluta.
    Ve lo consiglio, a una tipologia un po particolare, ma vi assicuro che il tutto è avvincente.

Pochi elementi di interesse, fin troppa noia

Durante la lettura di questo romanzo mi sono trovato a pensare che se lo avessi letto dieci anni fa durante il liceo, mi sarebbe piaciuto un sacco.
    Sono forse diventato troppo vecchio per un libro cos ...continue

Sono forse diventato troppo vecchio per un libro così "semplice"?
    Pensato per un pubblico femminile abbastanza giovane, "The Restorer" strizza l'occhio alla popolare serie tv Ghost Whisperer, mescola giallo soprannaturale con un pizzico di rosa che vira vicino all'erotismo più soft.
    Amelia Grey non è di sicuro una protagonista che colpisce, nonostante la narrazione in prima persona, non mi sono mai identificato in lei nè mi sono lasciato trasportare dagli eventi che via via raccontava.
    L'intrigo è anche piacevole, stranamente la soluzione non è come al solito telefonata poichè l'autrice mescola le carte molte volte prima di sciogliere la matassa, il suo difetto è quello di essere piatto e raramente coinvolgente, si perde in lungaggini che smorzano la voglia del lettore di proseguire fino in fondo.
    Leggerò il seguito solo se lo troverò in offerta, di sicuro non correrò in libreria smanioso di possederlo.

Due stelle e mezzo

Sono rimasta un po' delusa da questo libro, perchè dalla trama mi ispirava un sacco e l'idea di base fondamentalmente mi piaceva davvero molto. Ma poi alla fin fine mi è sembrato che di fantasmi non si parlasse abbastanza e che invece le pippe mentali di Amanda su quanto potesse essere figo ed irresistibile Devlin siano state la noia, visto che non c'era praticamente altro. Il finale poi che peggio, il tutto si conclude in un unico capitolo e piuttosto velocemente.

Una historia intensa y llena de intriga que te atrapa desde el principio. Habrá que continuar con la serie para ver que le depara el futuro a Amelia... y a Devlin.