La ricerca della felicità

Di ,

Editore: Fandango Libri

3.8
(178)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 352 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8860440866 | Isbn-13: 9788860440860 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Chiara Piovan

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Biografia , Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura

Ti piace La ricerca della felicità?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Dal ghetto nero di Milwaukee fino a Wall Street, la vita di Chris Gardnerincarna il sogno americano e le sue contraddizioni. L'infanzia trascorsa acercare di difendere se stesso, sua madre e le sorelle da un patrigno ubriacoe violento, l'adolescenza a inseguire le conquiste dei movimenti per i diritticivili nelle parole dei leader neri più carismatici, da Muhammed Ali a MartinLuther King. L'arrivo nella San Francisco tollerante e multiculturale deglianni Ottanta dove, per circostanze imprevedibili, Chris si ritrova da ungiorno all'altro tra i tanti senzatetto che vivono ai margini della società,con un misero stipendio da tirocinante e un figlio piccolo da mantenere.Trascinandosi dietro la sua casa in un passeggino blu sgangherato, tra menseper poveri e ricoveri d'emergenza, arrivando a dormire nei bagni dellametropolitana, Chris scopre i vincoli di solidarietà spontanei che si creanotra chi vive per strada. È proprio il legame col figlio a dargli la forza e ilcoraggio di cambiare la sua vita.
Ordina per
  • 5

    La motivazione che illumina la soluzione

    Un capolavoro che purtroppo sta scomparendo dalle librerie! Uno dei più bei libri che ho letto negli ultimi tempi! Una biografia vera, cruda, toccante e commovente allo stesso tempo! Un libro che parl ...continua

    Un capolavoro che purtroppo sta scomparendo dalle librerie! Uno dei più bei libri che ho letto negli ultimi tempi! Una biografia vera, cruda, toccante e commovente allo stesso tempo! Un libro che parla di drammi sociali e di resurrezione. "Anche quando la nostra vita diventa un rompicapo, abbiamo sempre il diritto di cercare la soluzione". Chris Gardner è la prova che nella vita non serve mai arrendersi! "Qualsiasi cosa dovessi fare ancora, qualunque peso dovessi sopportare, sarei risorto e avrei vinto".

    ha scritto il 

  • 4

    Memoir

    Non sono un gran fanatico di biografie e autobiografie, vere o inventate, ufficiali o non autorizzate, quando si limitano a descrivere una serie di eventi in ordine cronologico. Ovviamente, a meno che ...continua

    Non sono un gran fanatico di biografie e autobiografie, vere o inventate, ufficiali o non autorizzate, quando si limitano a descrivere una serie di eventi in ordine cronologico. Ovviamente, a meno che non sia io stesso a cercare proprio quel tipo di informazione. Se non c'è una morale o almeno il senso di un percorso che il protagonista ha... percorso, mi annoio presto.
    In questo caso, visto che sono arrivato alla fine, dovrei quantomeno dire che non è una storia scritta in modo noioso; ma non ho molto altro da dire.

    ha scritto il 

  • 2

    Ma i soldi fanno veramente la felicità degli uomini?

    E' la prima volte che mi capita di leggere un libro dopo aver visto il film e di afferamere che quest'ultimo è stato più interessante... Infatti, il libro per gran parte è deludente dedicato alle poco ...continua

    E' la prima volte che mi capita di leggere un libro dopo aver visto il film e di afferamere che quest'ultimo è stato più interessante... Infatti, il libro per gran parte è deludente dedicato alle poco ionteressanti vicende giovanili dell'autore; solo nella seconda parte la lettura diviene più scorrevole. Ma il significato che ne viene fuori è che solamente i soldi rendono felice l'uomo. Ma è veramente così???
    Molto bella la figura paterna, molto protettiva nei confronti del piccolo Christopher.

    ha scritto il 

Ordina per