La riparazione del nonno

By Stefano Benni

Like La riparazione del nonno ?

Nonno Telemaco 87, due soli pollici, non ha nulla da invidiare allatelevisione. E la sua memoria è più potente di quella di un computer. Glibasta un bicchiere di Barolo, e la Cattura del Toro Innamorato o laCostruzione del Campo di Calc Continue

Nonno Telemaco 87, due soli pollici, non ha nulla da invidiare allatelevisione. E la sua memoria è più potente di quella di un computer. Glibasta un bicchiere di Barolo, e la Cattura del Toro Innamorato o laCostruzione del Campo di Calcio diventano racconti epici quanto la guerra diTroia. Vengono da ogni dove per ascoltare le sue storie. Fino alla fatidicasera in cui, colpito da un fulmine, gli si fondono i circuiti narrativi... Unodei racconti più amati ed esilaranti di "Bar Sport Duemila" di Stefano Benniaccompagnato dalle immagini di Spider.Età di lettura: da 9 anni.

L'avevo già letta su bar sport 2000, ma mi è capitata per le mani questa versione illustrata e l'ho riletta con piacere. Non è il migliore Benni, ma resta comunque una piacevole lettura.

Stefano Napoli said on Jun 15, 2012 | Add your feedback

Benni è sempre benni, ma in fondo lo avevo già letto in Bar Sport 2000. Un racconto carino, ma Benni ha scritto di molto meglio.

Lisa said on Jun 12, 2012 | Add your feedback

Per tutti i Papà Bis che non si spegneranno mai

Ho un nonno Telemaco che si chiama Edmondo. Come De Amicis, ma il mio Edmondo ha molto più Cuore. O almeno, ne ha tanto per me. Se potessi ringraziarlo per tutto il bene che mi vuole e che mi ha insegnato a volere, mi basterebbe leggergli questo libro con gli occhi. E lui, ne sono certa, capirebbe. Mio nonno è il mio Papà Bis. Per me non si spegnerà mai, continuerà con le sue storie da camino finché le stelle non cadranno come foglie dal cielo. Ma quando la corrente andrà via, so già che piangerò da morire. Dentro e fuori. Ma anche quel giorno, lui capirà. Perché lui è mio nonno. Sangue del mio sangue. Cuore del mio cuore. Amo mio nonno, il mio passatempo preferito.

Think small said on May 12, 2011 | Add your feedback

mentre lo leggevo avevo un fastidiosissimo senso di deja vue, solo alla fine ho capito che avevo già letto il racconto in "bar sport 2000"...comunquene valeva la pena rileggerlo!

Cippola said on Aug 10, 2010 | Add your feedback

• Others 58 Pages