La risposta è nelle stelle

Editore: SPERLING and KUPFER

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8873398723 | Isbn-13: 9788873398721 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace La risposta è nelle stelle?

ok ero scettica. ora sono confusa. dove diavolo vuole portarmi? si sta dilungando troppo sulla doppia storia. peccato perchè lo stile è ottimo, ma probabilmente la colpa è mia, perchè non amo molto questo genere. Eppure alla fine, quando tutto acquista un senso, una tenera romanticona come me, non puo' che commuoversi alla dolcezza di Ira. Due stelle in piu' solo per il finale. Manbaccia sto libro mi ha fatto piangere...

Nicholas Sparks non delude mai! Ho letteralmente amato questo libro, le storie e i personaggi che contiene. Mi ha fatta piangere e sorridere. Ira, Ruth, Luke, Sophia. Lontani, ma vicini!
    Come sempre l ...continua

Come sempre lo stile di Sparks è scorrevolissimo, lo si legge in poco tempo. E' emozionante, commovente, riscalda il cuore. Gli amanti di Sparks non potranno non leggerlo e se invece non avete mai letto niente di lui, questo è il romanzo giusto per approcciarsi! Anche il film, nonostante si discosti dal libro, merita di essere guardato almeno una volta!

“La felicità che le davano questi dipinti era sconfinata e condividere la sua felicità è stato il grande privilegio della mia vita. Abbiamo festeggiato, lottato, sofferto, raggiunto dei compromessi ma, soprattutto, ci siamo amati. Il vero capolavoro è stato il viaggio più lungo che abbiamo fatto insieme, questa cosa chiamata vita. ” --Ira

Ira: "a me piace ricordare."
    Ruth: "Non ti fa bene. A volte i ricordi rattristano."
    Ira: "Può darsi, ma i ricordi sono tutto ciò che mi resta."

Luke e Sophia, appartenenti a mondi completamente diversi, si incontrano e ciò sembra superare tutto, ma non è facile, aiuterà l’intervento di Ira, un vecchio con una fantastica storia d’amore alle spalle, insegnerà loro a fare dei sacrifici per il bene dell’altra. Due coppie divise dagli anni che nel modo più inaspettato si incontreranno. Un libro appassionante, un viaggio straordinario, che secondo me ricorda che nonostante gli ostacoli chi crede davvero può fare qualsiasi cosa.

lento

mmm, non mi ha convinto. Ci sono dei libri di Sparks che mi prendono e altri che proprio non mi vanno giù, scommetto che un'altra volta la trasposizione cinematografica vincerà.
    La storia di Ira e Rut ...continua

La storia di Ira e Ruth non ha proprio saputo prendermi, odiavo ogni volta che dovevo sorbirmi i suoi capitoli.
    Un po' meglio per Sophia e Luke un po' meglio però alla fine non succede mai un ciufolo.
    Mi sono un po' annoiata, ecco.

Eterno Amore

Bellissimo.

Bellissimo.
    Due storie d'amore meravigliose. Questo romanzo mi è entrato nel cuore. Leggetelo, non ve ne pentirete. Non aggiungo altro. A parole non riesco a descrivere la commozione e lo stato di incantevole amore e dolcezza che ho provato, leggendolo. Come Dante Alighieri quando raggiunge il Paradiso, non mi sento provvista di linguaggio appropriato per trasmettervi ciò che ho sentito. Per me, Nicholas Sparks è un grandissimo scrittore.

Storie parallele

E' bello come Nicholas Sparks sia riuscito a raccontare contemporaneamente due storie d'amore così lontane nel tempo , e come sia riuscito ad incrociare le storie dei personaggi
    Ho visto anche il film ...continua

Ho visto anche il film, ma il lbro è migliore: nel film la storia di Ira e Ruth passa in secondo piano e in generale sono modificati vari dettagli...