La rivelazione dell'antica carta

Editore: Leggere Editore

4.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 688 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8865083352 | Isbn-13: 9788865083352 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Andrea Bruno

Disponibile anche come: eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace La rivelazione dell'antica carta?

Serie Fever, #5

MacKayla Lane era solo una bambina quando lei e sua sorella Alina furono date in adozione e bandite dall’Irlanda per sempre. Vent’anni dopo, Alina è morta e Mac è tornata nel luogo da cui era stata esiliata per dare la caccia all’assassino di sua sorella. Ma dopo aver scoperto di appartenere a una stirpe magica e maledetta, Mac verrà coinvolta nel millenario conflitto tra umani e immortali, in un turbine di eventi in cui nulla sembra esserle risparmiato. Quando la magia nera getta la sua ombra oscura sui destini di chi le sta vicino e una donna misteriosa infesta i suoi sogni, Mac si accorge di non potersi fidare più di nessuno. Non è certa neppure di sé stessa, né del destino che legge nei disegni neri e cremisi di un’antica carta dei tarocchi. Mac sa solo che la paura uccide, ma non sa ancora quanto può fare l’amore, e dovrà prepararsi ad affrontare l’ultima verità sul suo esilio e sul suo passato.

Buon bilancio

Sono stata brava e non mi sono fatta scoraggiare dalla lentezza narrativa degli ultimi due capitoli, anche se, devo dire, che il passaggio di pov presente in quest'ultimo, ha tenuto un po' più alto il ritmo rispetto al precedente.
    Così non ho perso pezzi importanti. Quindi ecco che arriva il mio consiglio: LEGGETE TUTTI I CAPITOLI UNO DIETRO L'ALTRO!!!
    E' davvero importante, il mondo creato è complesso, i personaggi molti, gli spunti innumerevoli. Ma la parte più importante, il filo che non bisogna assolutamente spezzare è l'evoluzione della protagonista che cresce, si trasforma, si evolve.
    Qualche sfumatura rosa in più dei titoli precedenti, molti cerchi si chiudono, molti punti interrogativi vengono chiariti, ma il finale è, in un certo qual modo, aperto a nuovi scenari decisamente fantasiosi.
    Chissà se in Italia arriveranno mai i prossimi capitoli?

Delusa...

Settecento pagine di ripetizioni. I nodi vengono al pettine, ma a essere sinceri io non ho ben capito chi sia Mac, non è il Re Unseelie, non è la sua concubina, ha dentro sé una parte del libro maledetto, ma alla fine che creatura è?
    Salvo Gerico e anche V'Lane/Cruce, che alla fine si è rivelato il personaggio migliore della storia. Si poteva fare meglio con questo finale.

"Fine...per ora"

E così si conclude - ma lasciando ben più di uno spiraglio per i successivi romanzi, non tradotti in italiano - la serie "Fever". Per quanto mi riguarda, il giudizio complessivo si condensa in 4 stelline piene, che non riescono ad arrivare a 5 perché ho trovato gli ultimi due romanzi un po' troppo prolissi e complicati (tra specchi che conducono verso mondi diversi e paralleli, una quantità abnorme di Esseri Fatati e simili che poi in realtà non sono chi sembrano essere... e il mio cervellino - abbastanza limitato di per sé - con queste cose si perde).
    MA PER FORTUNA CHE C'E' BARRONS!!! Un protagonista da sbavo, incazzoso e sboccato, da meritare a pieno titolo un posticino tra i miei personali "indimenticabili", incarnando un mix tra la Bestia e Barbablù, sorretto da una somma gnocchitudine.
    Chi, come me, ha bisogno della certezza di una conclusione può stare tranquillo: le vicende di Mac e Barrons trovano una conclusione, con tanto di irrinunciabile happy ending (di quelli che piacciono a me, senza "Mulino Bianco", per intenderci); Mac scopre chi (o cosa) è (anche se confesso che la cosa non mi è ancora del tutto chiara! Ahahahah!), chi (o cosa) è Barrons e come è morta sua sorella Alina; il malefico Libro è finalmente sconfitto. Tuttavia, l'autrice ha inteso lasciare aperta la porta a successivi sviluppi, che nella serie originale si concretizzano in una serie spin-off con protagonista Dani, già pubblicata, e forse anche altro... Ma comunque, "La rivelazione dell'antica carta" può essere tranquillamente considerata una conclusione e, quindi, chi decide si affrontare questa serie può farlo in tutta serenità, senza temere di restare con un palmo di naso. Per quanto mi riguarda, da non esperta del genere, consigliatissima!

Serie Fever vol. 5

Questo libro si aggiudica un triste primato nella mia esperienza da lettrice: IL LIBRO PIÙ INDIGESTO CHE ABBIA MAI LETTO! Sono 700 pagine che per me sono state come fossero un milione, ogni pagina sembrava lunga almeno 100 pagine. La trama è assolutamente assurda, le divagazioni mentali della protagonista sono infinite e occupano più della metà della storia, le descrizioni di ciò che avviene sono talmente confusionarie che non sono riuscita a capire niente di quello che leggevo e più leggevo e più perdevo interesse per la storia. In una sola parola... questo libro è stato: INUTILE. Avevo apprezzato i primi tre libri di questa serie... un po' meno il quarto libro che già dava segni di una trama futilmente allungata e attorcigliata... ma questo quinto libro l'ho odiato a tal punto che mi ha fatto disprezzare l'intera serie! Sicuramente non leggerò più niente che abbia a che fare con questa serie ma neanche con l'autrice, che a mio avviso non è assolutamente capace di dare un finale alle sue opere ma le rovina continuando a gonfiare avvenimenti su avvenimenti e rendendo il tutto sempre più assurdo. L'impressione è quella di leggere una telenovela infinita tipo Beautiful ma in chiave fantasy, un fantasy senza capo né coda, aggiungo io! Non nego di aver saltato pagine su pagine dopo che ormai avevo capito che questo libro non faceva per me, ma ciò nonostante per finirlo ci ho messo ugualmente quattro mesi, e questo deve bastare per rendere l'idea di quanto per niente mi sia piaciuto! Se potessi dare un voto più basso di questo darei zero!

Addio Barrons

Ed ecco che sono arrivata alla conclusione della serie Fever. Purtroppo ho dovuto dire addio a Gerico Barrons, il mio personaggio preferito di questa serie. Mi è piaciuto dal primo momento che l'abbiamo incontrato. Testardo, poche domande e molto azione. Sono felice che si scopre cos'è lui.. Spero di rivederlo molto presto ^_^

Con grande "fatica" posso affermare che la saga Fever è conclusa.

Con grande "fatica" posso affermare che la saga Fever è conclusa.
    Siamo arrivati alla fine, i misteri vengono svelati... Fatica perché il romanzo è di 683 pagine e per motivi lavorativi ci ho messo un bel po' a finirlo!
    Mac è sempre più decisa a scoprire chi o cosa è veramente... Il libro continua a "giocare" con la sua mente...
    Tutti i nodi verranno al pettine.
    << I buoi e i cattivi sono più difficili da distinguere di quanto credevo una volta. Non puoi guardare qualcuno con gli occhi e giudicarlo. Devi guardare con il cuore. >>
    La Moning è riuscita a creare un altro mondo. I suoi personaggi sono quasi reali. Ti chiedi se in realtà le persone sono veramente così come le "vedi". I colpi di scena non mancano.
    << Pensi che l'amore semplicemente sparisca? Che svanisca dalla nostra esistenza quando diventa troppo doloroso o inopportuno, come se non avessi mai amato?>>.
    << L'amore è un fiume con rapide fortissime. Solo una catastrofe naturale o una diga potrebbero interromperlo, e anche in quel caso di solito si riesce soltanto a deviarlo >>.
    Gerico Barrons è il personaggio che più in assoluto ho apprezzato. Fino alla fine non si sa cosa nasconda dietro la "maschera" che porta. Mac scoprirà un'amare verità su di lui. Un "maledizione" che Barrons si porta dietro da secoli... Eh si perché il nostro misterioso Gerico è qualcosa di soprannaturale... Ma lascerò a voi scoprire cosa...
    Voto 4/5 stelle!

Le 4 stelline solo perche' l' ho trovato un filino lungo.

Le 4 stelline solo perche' l' ho trovato un filino lungo.
    Ma tutti i nodi vengono svelati, la domanda cruciale CHI e' Barrons ha piu' o meno una risposta, ma domanda cruciale e' diventata CHI e' MAC ? E ha una sua risposta, e' veramente la sorella di Alina, non e' ne la concubina ne il Re ma ha una copia del libro dentro di se !!!
    SI scopre perche' Gerico vuole il libro: per il figlio/bestia che ha nel garage.
    E il cattivo ... non e' cosi cattivo, SD e' innamorato di Alina e il cattivo vero e' Cruce/Vlane
    E Dani ? Il suo segreto terribile... ha portato lei ad uccidere Alina, costretta da Rowena.

Estremamente pesante in alcune parti.
    Poco chiaro in altre.

Estremamente pesante in alcune parti.
    Poco chiaro in altre.
    Dopo cinque libri come minimo andava rivelata la natura di Barrons e invece nisba, solo qualche sciocco accenno che non soddisfa di certo! Mac risulta pesante, insopportabile e estremamente coerente.
    Per essere l'eroina del libro è parecchio scema e con Rowena siamo d'accordo.
    La sua reazione alla scoperta sui dettagli dello stupro è assurda, davvero poco reale. Quanta leggerezza! Una persona normale avrebbe come minimo sbudellato il colpevole. Invece lei no, anzi.
    Sinceramente?
    Mi aspettavo di meglio da un libro di 680 pagine. E' come se la Moning avesse deciso di arricchire la storia aggiungendo dettagli su dettagli, finendo però per rendere il tutto davvero pesante.
    Peccato.
    Specialmente perché anche stavolta Barrons si vede davvero poco e perché avrei voluto scoprire qualcosa di più su di lui e gli altri otto.
    Nel complesso comunque è una saga che consiglio.