La rosa del farmacista

By Candace Robb

| Hardcover | 9788838473791

Like La rosa del farmacista ?

Anno del Signore 1363. Due morti misteriose sconvolgono la placida città di York, sepolta sotto un gelido manto di neve: un pellegrino senza nome e un soldato di nobili origini al servizio dell'Arcivescovo muoiono nell'abbazia di St. Mary. Stesso luo Continue

Anno del Signore 1363. Due morti misteriose sconvolgono la placida città di York, sepolta sotto un gelido manto di neve: un pellegrino senza nome e un soldato di nobili origini al servizio dell'Arcivescovo muoiono nell'abbazia di St. Mary. Stesso luogo, identici sintomi. A indagare sugli oscuri delitti viene chiamato il brillante Owen Archer, ex-arciere, rampollo di una nobile famiglia decaduta, che, sotto le mentite spoglie di apprendista, si intrufola nella bottega del farmacista per dipanare un groviglio di inquietanti segreti.

...mah...

La storia è carina ma la stesura non molto. Poteva sicuramente essere stesso in modo più efficace e coinvolgente. Nulla toglie che rimane una bella storia, magari da leggere sotto l'ombrellone senza impegno :)

Angela Pace said on May 18, 2014 | Add your feedback

L'idea sembrava buona e anche la struttura del libro.....ma quanta delusione nella trama!
    Tante aspettative e poi.....

Mirandolina said on Mar 2, 2014 | Add your feedback

Primo libro letto di Candace Robb

Non all'altezza di Ellis Peters, trama molto ingarbugliata, e comunque Archer risolve l'enigma grazie alle confessioni di più personaggi, mentre Cadfael nota i particolari, interpreta e mette in relazione gli indizi e risolve l'enigma!!!

Tex said on Jul 19, 2013 | 1 feedback

Deludente

Scrive l'autrice che per scrivere un buon "giallo storico" bisogna essere contemporaneamente dei bravi romanzieri, giallisti e storici. Mi dispiace per lei ma ho trovato eccessivamente squilibrate queste tre componenti; la parte romanzata è assolutamente quella prevalente, la parte storica è appena accennata ma la parte "gialla" è sicuramente quella più deludente... Il mistero in pratica non c'è perché viene svelato in gran parte fin da subito: il lettore lo conosce, il protagonista del romanzo no ed è frustrante dover aspettare capitoli su capitoli che il protagonista capisca quello che al lettore è stato rivelato praticamente subito. Deludente.

Caesar VII said on Jun 22, 2013 | Add your feedback

Un libro che mi ha appassionata;i personaggi sono molto belli, Owen è fantastico, la storia è scritta davvero bene e anche il periodo storico è ben rappresentato.Il racconto è molto verosimile al periodo cui fa riferimento e il "giallo" si intrufola bene nelle varie situazioni, anzi ci sta a pennello.Sarà che mi affascina tutto quello che viene scritto dell'Inghilterra dei secoli scorsi, quindi forse il mio giudizio non è del tutto parziale.Ovviamente dove ci sta un giallo storico non possono mancare l'abbazia, la cattedrale, i vari frati, la guaritrice e la spia di turno e quest'atmosfera viene raccontata e scritta talmente bene che appassiona sin dalle prime pagine lette.Per me un'ottima lettura.
    Consigliato 8/10.

Mari 83 said on Feb 7, 2013 | Add your feedback