La ruga sulla fronte

Voto medio di 40
| 8 contributi totali di cui 8 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Il libro è il romanzo di un secolo di storia italiana, o piuttosto dellastoria italiana raccontata attraverso gli occhi, le azioni e le avventure diun grande industriale: Andrea Grammonte. Andrea è un predestinato, orfano dipadre, eredita nel 1946 la ...Continua
Ha scritto il 17/03/14
senza senso
E' la banalissima storia di un uomo ricchissimo, che somiglia in tutto e per tutto a Giovanni Agnelli anche nei legami familiari. Storia che si può trovare, raccontata meglio, in tutti i giornali di gossip e in cento altri libri.

Piattezza
Ha scritto il 18/01/13
Vite i cui destini si incrociano e si intrecciano in un simbolico cerchio, personalità complesse e solitudini, uno spaccato potente della società italiana attraverso molti decenni del '900.

Non lo so.La prima impressione è che il romanzo è t
Ha scritto il 14/07/10
Considero Eugenio Scalfari un grande giornalista: non si può dire però che egli sia anche un grande romanziere...
  • 1 mi piace
Ha scritto il 03/10/09
Pazienza ..premiata!
Si, basta avere un po' di pazienza e poi ...ti avvolge, fino a conquistarti questo fedele, interessante spaccato di un'Italia in ...(de)formazione, attraverso gli occhi di un "rampollo" della ricca borghesia, con vizi e pregi della stessa.
Un mis
Ha scritto il 26/04/09
Un bel libro di cui ricordo questa figura protagonista spaccata tra il successo che ha nella vita pubblica e il tormento che caratterizza quella privata

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi