Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La ruota del tempo

Di

Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

3.9
(73)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese

Isbn-10: 8817018635 | Isbn-13: 9788817018630 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature

Ti piace La ruota del tempo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Nel 1998, poco prima di morire, l'autore raccolse in un unico libro i passi fondamentali delle sue opere precedenti. Ne risultò un'antologia personale nella quale è percepibile il pensiero degli antichi sciamani sulla vita, sulla morte, sull'universo e sull'energia. La ruota del tempo è una sintesi del loro sistema cognitivo dove spazio e tempo sono elementi privi di limiti.
Ordina per
  • 4

    Uno dei miei autori preferiti è Carlos Castaneda, antropologo e scrittore peruviano naturalizzato statunitense, che attraverso i suoi libri racconta del proprio apprendistato sciamanico sotto la guida di Don Juan Matus, Nagual appartenente ad un recondito lignaggio dell'antico Messico. Non so spi ...continua

    Uno dei miei autori preferiti è Carlos Castaneda, antropologo e scrittore peruviano naturalizzato statunitense, che attraverso i suoi libri racconta del proprio apprendistato sciamanico sotto la guida di Don Juan Matus, Nagual appartenente ad un recondito lignaggio dell'antico Messico. Non so spiegare a parole l'importanza che abbia avuto, nella mia formazione, questo autore. Sin dal primo libro è stato per me una scoperta ed ha spalancato porte inattese, mostrandomi orizzonti e vedute nuove. E' stato in grado di dare voce a quei sentimenti rimasti dentro inespressi, regalandomi l'opportunità di confrontare e riflettere tematiche non semplici a cui spesso mi ero rifiutata di lavorare. Tassello fondamentale del mio percorso, Castaneda è diventato per me irrinunciabile, un mondo che sento particolarmente vicino e a cui rimando spesso la mente, sia quando sento venire a meno la chiarezza e desidero tornare a "casa" riaffrontando un intimo viaggio, sia quando desidero ricercare vie nuove sperimentando e approfondendo. La Ruota del Tempo è una raccolta di concetti chiave di tutti i suoi libri, attraverso citazioni e commenti ci aiuta a ripercorrere gli insegnamenti di cui è costellata la sua storia, portando alla luce nuove riflessioni importanti e dipanando, a volte, qualche nebbia. Essendomi entrato nel cuore, ovviamente mi è difficile non consigliare i suoi libri, anche nei momenti meno convincenti è riuscito a regalarmi un emozione e, spesso, una comprensione nuova. Trovo che Castaneda sia un viaggio meraviglioso da affrontare, non semplice comunque, spesso incomprensibile per la nostra epoca, ma profondamente "pieno" e viscerale.

    ha scritto il 

  • 3

    Compendio di citazioni tratte da alcuni dei libri più importanti di Castaneda. Abbastanza utile ed interessante per chi, come me, questi libri li ha già letti e abbia voglia di rispolverare i ricordi e le conoscenze sciamaniche. Decisamente sconsigliato per chi si appresta, per la prima volta, ad ...continua

    Compendio di citazioni tratte da alcuni dei libri più importanti di Castaneda. Abbastanza utile ed interessante per chi, come me, questi libri li ha già letti e abbia voglia di rispolverare i ricordi e le conoscenze sciamaniche. Decisamente sconsigliato per chi si appresta, per la prima volta, ad avvicinarsi al tema e alle avventure di Castaneda e di Don Juan.

    ha scritto il 

  • 0

    Questo libro è un'antologia dove sono state raccolte citazioni tratte dalle precedenti pubblicazioni di Castaneda, quindi l'abbandono è stato determinato esclusivamente da tale fattore.
    Interessanti i commenti dell'autore.

    ha scritto il