La saga dei Forsyte

2 voll.

By John Galsworthy

| Hardcover

Like La saga dei Forsyte ?

Collezione <<Omnibus>>

Due volumi rilegati in tela con sopracoperta

Questo libro in questa edizione non ha ISBN

Scheda BNCF
Galsworthy, John
La saga dei Forsyte / unica traduzione autorizzata dall'inglese di Elio Vittorini. Vol. 2
Milano-Verona : A. Mondadori, 1939.
16. p. [vi], 1086 con una Tavola ( Omnibus )
L. 35
Titolo originale: The Forsyte saga
BN 1939 6427. CUBI 256083.
I. Vittorini , Elio

Questo libro ha assolutamente bisogno di una nuova traduzione: quella di Vittorini non è solo datata ma è proprio brutta.

Emazia said on May 30, 2013 | Add your feedback

2/06 ( primo vol) serie di romanzi e racconti incentrati su una famiglia borghese inglese. Avvincente.5/06 SECONDO VOL.EMERGE LA FIGURA DI SOAMES F. che diventa l'emblema nel bene e nel male del borghese inglese.Grande affresco dell'Inghilterra vittoriana e del predominio inglese nel mondo. A mio parere fondamentale per comprendere anche gli inglesi di oggi. Assolutamente raccomandabile la lettura

Vra48 said on Nov 6, 2012 | Add your feedback

La mia edizione è del 1945 con traduzione di Vittorini ben 1700 pagine marroncine e polverose! Mi è piaciuto!con tutte le sue descrizioni per benino del giardino,della casa,degli abiti,con le sue considerazioni argute sulla società e sull'esistenza,con le sue vicende corpose di amori,gelosie,tradimenti,cinismo.Un tuffo nell'Ottocento ogni tanto ci vuole!!

Rosispri said on Oct 1, 2010 | 3 feedbacks

L'ho trovato su una bancarella e l'ho comprato subito sia perchè i due volumi contengono TUTTI gli scritti di Glasworthy sui Forsyte (novelle incluse) sia perchè la traduzione è di Elio Vittorini.

GG Ciappi said on Feb 27, 2008 | Add your feedback

• Hardcover 1086 Pages