La saga di Paksenarrion - 1. La figlia della spada

Urania Fantasy - II serie 7

By Elizabeth Moon

| Paperback

Like La saga di Paksenarrion - 1. La figlia della spada ?

Quando Paksenarrion Dorthansdotter, detta Paks, si ribella all'ordine di sposare un uomo che non ama, sa che dovrà lasciare la fattoria in cui è natae darsi all'avventura. La sua aspirazione è diventare una guerriera, e per questo si arruola tra i me Continue

Quando Paksenarrion Dorthansdotter, detta Paks, si ribella all'ordine di sposare un uomo che non ama, sa che dovrà lasciare la fattoria in cui è natae darsi all'avventura. La sua aspirazione è diventare una guerriera, e per questo si arruola tra i mercenari del duca Phelan. All'inizio la storia di Paks è quella di ogni soldato di ventura: sa maneggiare la spada, ma le serve un'educazione al combattimento. Gradualmente, la figlia del pastore si trasforma in una perfetta macchina da guerra: ormai è pronta a tutto, anche allo scontro con il malvagio conte Siniava, la cui ombra si profila minacciosa sulle terre degli uomini liberi.

Non male... non mi aspettavo molto da questo fantasy cominciato a leggere sotto l'ombrellone, ma mi sono ricreduto presto.

A parte qualche sbavatura nella traduzione e qualche descrizione un po' troppo lunga il libro si fa leggere ed appassiona. Unica pecca come al solito per le trilogie e' che la storia non finisce ma continua negli altri 2 tomi...

Damminson said on Jul 13, 2011 | Add your feedback

Ottimo fanta storico al femminile, per qualche frangente mi ha ricordato il fumetto di Berserk. Da leggere.

Demonaz said on Aug 25, 2010 | Add your feedback

Letto da:

Massimiliano
    Francesco
    Riccardo

Nox Pub said on May 20, 2010 | Add your feedback

Non mi ricordavo nemmeno di averlo! Comunque rimembrando la storia, è un bel libro, scorrevole nella lettura e dalla storia lineare.

Kaiyoko A. Oronar said on Jan 17, 2008 | Add your feedback

• Una saga fantasy-militare decisamente scritta (o tradotta) in modo legnoso e privo di brio. La storia si concentra troppo sulla parte militare lasciando poco spazio, nonostante le oltre 500 pagine, all'approfondimento psicologico.

Si legge, ma ...(continue)

Si legge, ma non fa venire voglia di leggere quelli dopo.

Libero Furore said on Sep 4, 2007 | Add your feedback

• ISBN-10: A000017950
  • Publisher: Mondadori (Urania Fantasy - II serie)
  • Publish date: 2005-12-01