La saggezza del sutra del loto

Editore: mondadori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 190 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8804588527 | Isbn-13: 9788804588528 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Health, Mind & Body , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace La saggezza del sutra del loto?

Su quali valori e su che pratica quotidiana fondiamo le nostre esistenze? Quali prospettive ci attendono nel futuro? L'umanità sarà in grado di comprendere finalmente l'importanza irrinunciabile della pace? Daisaku Ikeda risponde con la millenaria saggezza del Sutra del Loto, una delle opere fondamentali del canone buddhista Mahayana. Un testo complesso e stratificato che Ikeda, grazie alle sue doti di educatore e comunicatore, propone in un'interpretazione facilmente accessibile, una lettura nella quale anche le parabole più dense di significati simbolici si sciolgono in un commento limpido ed efficace. Un percorso sapienziale con il quale il grande maestro guida i suoi lettori attraverso le verità più profonde della vita, commentando tutti i capitoli del Sutra del Loto in una serie di volumi di cui questo è il primo. (Prefazione di Roberto Baggio)