La saggezza della vita

Aforismi

By Arthur Schopenhauer

Like La saggezza della vita ?

Io tappezzerei le mura domestiche con le pagine di questo scritto per tenerle bene a mente!Comunemente quando si pensa agli aforismi li si associa a massime e frasi brevi; ecco,magari per qualcuno il sottotitolo potrebbe risultare fuorviante,perche: ...(continue)

é prosa analitica e discorsiva,molto chiara e limpida nell'esposizione dei concetti.
    Con la matita in mano mi sono ritrovata a sottolineare intere macrosequenze di più pagine,o a condividere molti principi base delle riflessioni di Schopenhauer. A parte i consigli a tratti illuminanti per affrancarsi da un'esistenza piena di affanni,contiene delle analisi asciutte sull'umanita così veritiere che smascherano tutte quelle ipocrisie e luoghi comuni dal valore universale,che il lettore ha sempre intuito da sè e che il vederle messe per iscritto con accortezza ,esercita per lui quasi una funzione catartica e balsamica.
    Da leggere e rileggere!

Ransie said on Feb 10, 2012 | 1 feedback

Un concentrato di saggezza.
    Andrebbe continuamente riletto, anche 2-3 pagine al giorno, ogni giorno, per capire un pò di più la visione della vita da parte di Schopenhauer e anche per capirla un pò di + noi stessi.

willer86 said on Aug 29, 2009 | Add your feedback

Sebbene uno degli insegnamenti del libro sia quello di non fare troppo affidamento sugli altri, è confortante sapere che ci sia stato qualcuno che la pensava come te e che non è passato certo alla Storia come uno stupido.

Στεφανος said on Jan 13, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Newton & Compton
  • Publish date: 2007-01-01
  • Also available as: Hardcover

Groups with this in collection