Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La saggezza dello yoga

Una guida alla ricerca di una vita straordinaria

Di

Editore: Feltrinelli

4.0
(36)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8807720973 | Isbn-13: 9788807720970 | Data di pubblicazione: 

Curatore: G. P. Crociani , M. Crociani

Genere: Health, Mind & Body , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace La saggezza dello yoga?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 5

    Per quelli che pensano che lo Yoga sia solo praticare posizioni difficili da assumere.

    E' un libro che porto sempre con me. Ho perso il conto del numero di copie che ho comprato e che ho regalato agli amici. E' il miglior modo per addentrarci in questa antichissima filosofia che risale a 2000 anni fa ma attualissima perchè la mente umana è universale. E' un aiuto costante ad abband ...continua

    E' un libro che porto sempre con me. Ho perso il conto del numero di copie che ho comprato e che ho regalato agli amici. E' il miglior modo per addentrarci in questa antichissima filosofia che risale a 2000 anni fa ma attualissima perchè la mente umana è universale. E' un aiuto costante ad abbandonare le nostre afflizioni e vivere il momento presente.

    ha scritto il 

  • 4

    Complesso, sicuramente non una lettura da spiaggia. Ma spiegato bene, in maniera esauriente e adatto a chi non ne sa veramente nulla di questa disciplina (come me). E l'espediente romanzato tra le parti di spiegazione rende il testo più leggero e comprensibile.

    ha scritto il 

  • 4

    Come già è stato scritto, questo libro non è un saggio, nè un romanzo..Cope ci spiega in una sorta di diario i fondamenti della disciplina yoga.
    I riferimenti ai testi antichi sono di difficile comprensione mentre la parte "romanzata" scorre facilmente.
    In breve:


    Non devi correre alla rice ...continua

    Come già è stato scritto, questo libro non è un saggio, nè un romanzo..Cope ci spiega in una sorta di diario i fondamenti della disciplina yoga. I riferimenti ai testi antichi sono di difficile comprensione mentre la parte "romanzata" scorre facilmente. In breve:

    Non devi correre alla ricerca dell'illusorio "uccello di fuoco" ; fermati. Resta immobile e ascolta.

    Kafka si è espresso così bene a riguardo:

    "Non è necessario che tu esca di casa.Rimani seduto al tuo tavolo e ascolta.Non ascoltare neppure, aspetta soltanto. Non aspettare neppure, resta in perfetto silenzio e solitudine.Il mondo ti si offrirà per essere smascherato, non ne può fare a meno, estasiato si torcerà davanti a te".

    ha scritto il 

  • 4

    Spiegazione dello yoga e della meditazione per non iniziati, mi è piaciuto lo stile un po' romanzato un po' tipo diario che con parole semplici, non derivate dalla cultura indiana, spiega il suo approccio con "il nobile fallimento" cioè il primo tentativo, per tutti sempre fallimentare, di medita ...continua

    Spiegazione dello yoga e della meditazione per non iniziati, mi è piaciuto lo stile un po' romanzato un po' tipo diario che con parole semplici, non derivate dalla cultura indiana, spiega il suo approccio con "il nobile fallimento" cioè il primo tentativo, per tutti sempre fallimentare, di meditare, quindi di non pensare a niente. I personaggi del libro, tutti amici dell'autore, espongono le proprie esperienze e i progressi fatti. Spiritoso a tratti il libro è scorrevole e leggero malgrado i concetti difficili da concepire.

    ha scritto il 

  • 4

    Cope è bravo a descrivere i principali aspetti dello yoga in maniera moderna e attraverso la sua esperienza di vita. Mi aspettavo forse qualcosina di più, visto il titolo altisonante...

    ha scritto il 

  • 4

    Non è un saggio, non è un romanzo. E' lì sul comodino, letto e riletto volentieri, e ogni giorno un altro sassolino si aggiunge alla mia strada. E il mondo non mi è mai sembrato così grande.

    ha scritto il 

  • 4

    Decisamente ben fatto. I principi della filosofia Yoga descritti dal punto di vista di un occidentale e tramite la descrizione di come la vita di alcune persone è cambiata grazie allo Yoga.

    ha scritto il 

  • 4

    Alcuni chiarimenti sullo 'Yoga Sutra' di Patanjali.
    "Ciò che noi cerchiamo a sua volta ci sta cercando. La soluzione è fermarsi. Lasciarsi trovare. Stare nella quiete."

    ha scritto il 

Ordina per