La salamandra

Editore: Mondadori

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 364 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Portoghese

Isbn-10: 8804302704 | Isbn-13: 9788804302704 | Data di pubblicazione:

Traduttore: M. Basaglia

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico , Copertina rigida

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli , Politica

Ti piace La salamandra?

Rileggerlo trentacinque anni dopo fa un terribile effetto: se allora ci vidi solo De Lorenzo e il suo tentativo di golpe, oggi leggo la previsione dell'occupazione del potere secondo il piano Gelli e mi si gela il sangue.

Lo straordinario Morris West conosceva bene l'Italia, gli italiani, il mondo del Vaticano e mille altre cose, che si ritrovano in tutti i suoi libri. Mi piacerebbe tanto che non si perdessero le tracce di questo autore.

Il racconto di un tentativo di colpo di stato in Italia non riuscito (riferimento chiaro al presunto golpe Borghese).
    Per essere stato un libro cult anni 70, mi aspettavo qualcosina in piu'. ...continua

Per essere stato un libro cult anni 70, mi aspettavo qualcosina in piu'.

E' la storia di un fallito colpo di stato in Italia (ricorda il golpe Borghese). West dimostra di conoscere molto bene il nostro paese e riesce sempre a delineare personaggi stupendi