La salamandra

Voto medio di 71
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 17/06/16
Un altro sorprendente Morris West, maestro delle trame apocalittiche, della psicologia delle masse e dei singoli, stavolta alle prese con un meccanismo semi-perfetto ambientato nell'Italia (che ben conosceva) degli anni '70 (che pure ben conosceva) e ...Continua
Ha scritto il 12/06/14
fantapolitica italiana, da uno scrittore straniero più di trent'anni fa... dovrei rileggerlo, sarà ancora così tremendamente "profetico" Come allora?
Ha scritto il 09/07/11
Rileggerlo trentacinque anni dopo fa un terribile effetto: se allora ci vidi solo De Lorenzo e il suo tentativo di golpe, oggi leggo la previsione dell'occupazione del potere secondo il piano Gelli e mi si gela il sangue.
Ha scritto il 21/03/10
Lo straordinario Morris West conosceva bene l'Italia, gli italiani, il mondo del Vaticano e mille altre cose, che si ritrovano in tutti i suoi libri. Mi piacerebbe tanto che non si perdessero le tracce di questo autore.
Ha scritto il 13/03/10
Il racconto di un tentativo di colpo di stato in Italia non riuscito (riferimento chiaro al presunto golpe Borghese). Per essere stato un libro cult anni 70, mi aspettavo qualcosina in piu'.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi