La scarpa sul tetto

By Vincent Delecroix

Like La scarpa sul tetto ?

Al centro del romanzo, una scarpa abbandonata su un tetto parigino. Com'è arrivata fin lì, a chi appartiene? Di capitolo in capitolo, gli abitanti dell'immobile che si affaccia sul tetto forniranno ognuno una versione diversa di quella singolare e in Continue

Al centro del romanzo, una scarpa abbandonata su un tetto parigino. Com'è arrivata fin lì, a chi appartiene? Di capitolo in capitolo, gli abitanti dell'immobile che si affaccia sul tetto forniranno ognuno una versione diversa di quella singolare e inquietante presenza, specchio dei loro sentimenti e dei loro desideri. E, da un racconto all'altro, le possibilità, tragiche o comiche, si moltipllcheranno, intrecciando con grande brio stili e registri in una polifonia narrativa. In un crescendo di sorprese e colpi di scena incontreremo così una ragazzina che soffre d'insonnia, un ex marito vendicativo, un ladro senza una gamba, un trentenne che sogna la sua bella addormentata, un cane filosofo, un frivolo presentatore televisivo, una ragazza sofferente per amore, ognuno dei quali ci offrirà la sua versione, finché, nell'epilogo, con un'ultima, geniale piroetta, il mistero si risolverà.

Loginor Sign Upto write a review

• Others
  • Publisher: Excelsior 1881
  • Publish date: 2008-01-01

Groups with this in collection