La scimmia nella biglia

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 176 | Formato: Altri

Isbn-10: 8877822872 | Isbn-13: 9788877822871 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La scimmia nella biglia?

è possibile che una bambina goffa, timida e introversa, che tutti chiamano La Morte in Vacanza e Stampellona, che se pattina cade e se sale su un cavallo, in palestra, non ce la fa a spiccare un salto, diventi improvvisamente sportiva e spericolata, scatenata e avventurosa? Sì, se trova una biglia azzurra e se dentro la biglia c'è Aluk. Ma il gioco si fa pericoloso ed è Sara che rischierà di rimanere prigioniera per sempre, piccola e nuda, nella biglia azzurra. Un Istrice ancora diverso, di un'autrice nuova che con leggerezza e divertimento apre prospettive fantastiche coinvolgenti e sottili.

Aluk uno dei pochi amici che Sara possiede e stato trovato in una biglia e ...improvvisamente Sara denominata "la morte in vacanza"si trasforma nella ragazza piu movimentata della scuola ...coincidenza?non credo.ma non ti voglio rovinare la sorpresa!!!!:)

Già dall'inizio mi è sembrato noioso.
    Ho trovato la protagonista deludente per il modo in cui si comportava e perché non riusciva a fare a meno della scimmia Aluk nonostante gli avesse causato un sacco di problemi.

Già dall'inizio mi è sembrato noioso.
    Una cosa che non capisco è il perché a Sara continuasse a piacere un ragazzo che non la degnava di uno sguardo e che le poche volte che le diceva qualcosa era solo per deriderla.