La scimmia nella biglia

By Silvana Gandolfi

Like La scimmia nella biglia ?

è possibile che una bambina goffa, timida e introversa, che tutti chiamano La Morte in Vacanza e Stampellona, che se pattina cade e se sale su un cavallo, in palestra, non ce la fa a spiccare un salto, diventi improvvisamente sportiva e spericolata, Continue

è possibile che una bambina goffa, timida e introversa, che tutti chiamano La Morte in Vacanza e Stampellona, che se pattina cade e se sale su un cavallo, in palestra, non ce la fa a spiccare un salto, diventi improvvisamente sportiva e spericolata, scatenata e avventurosa? Sì, se trova una biglia azzurra e se dentro la biglia c'è Aluk. Ma il gioco si fa pericoloso ed è Sara che rischierà di rimanere prigioniera per sempre, piccola e nuda, nella biglia azzurra. Un Istrice ancora diverso, di un'autrice nuova che con leggerezza e divertimento apre prospettive fantastiche coinvolgenti e sottili.

Aluk uno dei pochi amici che Sara possiede e stato trovato in una biglia e ...improvvisamente Sara denominata "la morte in vacanza"si trasforma nella ragazza piu movimentata della scuola ...coincidenza?non credo.ma non ti voglio rovinare la sorpresa! ...(continue)

Aluk uno dei pochi amici che Sara possiede e stato trovato in una biglia e ...improvvisamente Sara denominata "la morte in vacanza"si trasforma nella ragazza piu movimentata della scuola ...coincidenza?non credo.ma non ti voglio rovinare la sorpresa!!!!:)

Zeta01 said on Mar 28, 2013 | Add your feedback

Una grande scrittrice per ragazzi che ho scoperto di recente, attraverso un libro abbandonato.
    In particolare questa storia è molto originale e divertente

Barbara Zambrelli said on Oct 29, 2011 | Add your feedback

questa è stata una lettura un poco inquietante...mi ricordava un vecchissimo piccoli brividi!

Stephanie88 said on Oct 3, 2009 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Già dall'inizio mi è sembrato noioso.
    Ho trovato la protagonista deludente per il modo in cui si comportava e perché non riusciva a fare a meno della scimmia Aluk nonostante gli avesse causato un sacco di problemi.
    Una cosa che non capisco ...(continue)

Già dall'inizio mi è sembrato noioso.
    Una cosa che non capisco è il perché a Sara continuasse a piacere un ragazzo che non la degnava di uno sguardo e che le poche volte che le diceva qualcosa era solo per deriderla.

Juicy said on Jun 6, 2008 | Add your feedback

• Others 176 Pages
  • Publisher: Salani
  • Publish date: 1992-01-01

Margin notes of this book