La scoperta della tomba di Tutankhamon

Voto medio di 31
Howard Carter (1874-1939) rievoca in questo libro l'avventura archeologica che portò alla scoperta della tomba di Tutankhamon. Il 4 novembre 1922, dopo mesi di scavi infruttuosi, Carter individuò l'accesso a un sepolcro: l'eccitazione prese il ...Continua
Ha scritto il 03/09/15
fino ad ora mi sembra il meno interessante della serie, anche perchè la scoperta vera e propria occupa solo le prime 40-50 pagine, mentre il resto è sostanzialmente un lungo catalogo degli oggetti ritrovati (e probabilmente non poteva essere ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 21/01/11
Altro che maledizione di Thotankamon. Howard Carter dopo le prime difficoltà ha avuto una fortuna che nessuno in 3300 ha avuto. Tanto è datata questa tomba che ha regalato a tutto il mondo reperti splendidi.
Ha scritto il 20/04/10
ossessionato..
Questo libro è stato scritto dall'archeologo che scoprì la tomba di Tutankhamon nel 1922, e anche se si tratta di un diario di scavo, emerge l'ossessione di Carter per il faraone fanciullo, una passione nata prima della scoperta della KV62.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 21/08/08
i lunghi elenchi di oggetti e la descrizione troppo dettagliata delle fasi della scoperta rendono il libro un pò noioso.Però tutto sommato in qualche punto si è rivelato anche interessante.
Ha scritto il 16/03/08
L'immagine di Carter che entra nella tomba intatta è nella mente di ogni archeologo. Poesia pura.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi