La scuola salvata dai bambini

Viaggio nelle classi senza confini

Editore: Rizzoli

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 345 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8817090131 | Isbn-13: 9788817090131 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Educazione & Insegnamento

Ti piace La scuola salvata dai bambini?

"i bambini hanno bisogno di essere guardati come esseri unici, preziosi, degni d'amore per poter fiorire" Per questo la scuola è così importante. Un ritratto del nostro Paese che dà voce al coraggio degli insegnanti, alle paure dei genitori, all'entusiasmo inarrestabile dei bambini.

L'INCLUSIONE O E' SCUOLA - TERRITORIO, O NON E'

Perfettamente d'accordo con Lura Barbirato citata nel libro.

Perfettamente d'accordo con Lura Barbirato citata nel libro.
    L’inclusione educativa è una delle priorità politiche e uno degli obiettivi dell’Agenda 2030. Sebbene abbia molto a che fare con l’uguaglianza e la giustizia, acquista pienamente senso quando si riconosce nel dovere di sussidiarietà orizzontale, in particolare tra scuola e territorio.
    Il Libro di Benedetta Tobagi va letto e mediato da grandi ed in alcuni momenti anche con gli studenti.