La seconda trilogia Adamsberg

Sotto i venti di Nettuno - Nei boschi eterni - Un luogo incerto

Editore: Einaudi (Super ET)

4.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 1000 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8806220276 | Isbn-13: 9788806220273 | Data di pubblicazione:

Traduttore: M. Botto , Y. Mélaouah

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace La seconda trilogia Adamsberg?

Questo volume riunisce tre romazi, Sotto i venti di Nettuno, Nei boschi eterni, Un luogo incerto. Il commissario Jean-Baptiste Adamsberg, un uomo piccolo ma in qualche modo affascinante, apparentemente sbadato e poco concreto, con un metodo investigativo decisamente particolare: "Non fare nulla. Adamsberg lascia che le cose accadano e che seguendo il loro corso naturale arrivino a uno scioglimento".

una conferma

come il suo precedente, tornano i casi del commissario adamsberg e sono una conferma, per me, tanto del piacere e della delizia di una lettura interessante e capace di appassionare, quanto di una scrittura ben fatta con personaggi azzeccatissimi e divertenti, ricchi di sfumature ed interesse. la Vargas ha riaperto per me il mondo dei gialli, insieme alla Rowling. altro aspetto!?!!? ci si appassionata talmente che nel primo libro che compone la seconda trilogia ero nervosa esattamente quanto il commissario e ... beh ho dovuto far mattina e leggere arrivando a rasserenarmi. forse perchè in parte "innamorata" di Adamsberg e del suo non lo so