La sedicesima notte

By Margaret Gaiottina

Like La sedicesima notte ?

Ethan Rochester ha un volto autentico e umano e, seppur cristallizzato nella sua perfezione assoluta e nelle sue brucianti crisi di coscienza, si impone come appassionato e audace, in grado di spingersi oltre i limiti della sua naturale prudenza e is Continue

Ethan Rochester ha un volto autentico e umano e, seppur cristallizzato nella sua perfezione assoluta e nelle sue brucianti crisi di coscienza, si impone come appassionato e audace, in grado di spingersi oltre i limiti della sua naturale prudenza e istinto di protezione verso la donna della sua vita. Ethan si lascia tentare dall'amore per Liz, ne vive le tentazioni con intensità propria di chi ama veramente. Riuscirà a dare forma ai desideri più nascosti e ad affrontare gli istinti più segreti? Cosa accadrebbe a chi volesse interferire con l'armonia dei Rochester durante la prima notte di nozze? E se dalle fiamme scaturissero tre angeli vendicatori?

la sedicesima notte

La saga dei vampiri dagli occhi viola è davvero molto bella, e qui potrei fermarmi, ma sarebbe riduttivo, di conseguenza posso dire che ho trovato questo primo libro di Margaret Gaiottina intenso, l'amore che Liz ed Ethan vivono è un amore (scusate il gioco di parole) profondo, fatto di passione, gelosia e possesso. Ethan mostra nei confronti della sua giovane amata una possessività tipica dei vampiri, il proteggere una loro proprietà anche da se stessi, la forza di volontà da parte di Ethan è intensa, la paura di poterle fare del male, riuscire a trattenere la fame che solo l'odore della pelle della sua amata può provocargli, sono sensazioni descritte in modo impeccabile. Non mi soffermo sul linguaggio che ho trovato semplice e scorrevole, ho apprezzato invece lo sviluppo della trama che vede coinvolti i due protagonisti in prima persona, in questo modo si riesce a conoscere entrambi i punti di vista, come vivono le loro paure e la loro profonda passione. La storia si sviluppa anche oltre la loro storia d'amore e così vediamo comparire una profezia che coinvolge la famiglia e dure battaglie per la conquista della pace http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2012/07/recensione-la-sedicesima-notte-margaret.htmlfra vampiri.

Floriana Amoruso said on Aug 12, 2012 | Add your feedback

Un bugiardino è più coinvolgente.

Che dire...
    E' la seconda volta che prendo in mano questo libro, ma con tutto il mio impegno e buona volontà, non riesco proprio a farmelo piacere.
    La prima volta l'ho abbandonato a pagina 130 ed ora a pagina 185 la situazione si ripropone.

Per anda ...(continue)

Che dire...

Per andare avanti con la lettura, ho dovuto ignorare la vocina nella mia testa che diceva ripetutamente "Twilight", sperando che questa grande fonte di ispirazione che è stata la Meyer, fosse servità per realizzare un romanzo diciamo "più adulto" e comunque apprezzabile.
    Ma evidentemente non basta ispirarsi ad un bel libro per ottere dei risultati altrettanto buoni.

Questo libro è piatto, manca di emozioni e di sentimento.
    Lo stile di scrittura non mi piace. Sembra telegrafico. A momenti pensavo di leggere un libretto di istruzioni.
    I continui cambi di personaggio a livello narrativo poi, non aiutano per niente. Nel tentativo di fornire entrambi i punti di vista (spesso sulla stessa scena) rendono la storia noiosa e ripetitiva.
    Dei personaggi non sappiamo niente.
    La descrizione fisica è davvero sommaria, cosa che personalmente odio, in quanto non riesco a creare un immagine nella mia mente dei protagonisti.
    A livello caratteriale siamo messi ancora peggio! Le poche cose che vengono messe in evidenza dei protagonisti, non possono certo essere definite pregi.

E poi. Penso che manchi una cosa fondamentale, "L'INNAMORAMENTO".
    Caspita!! è un romanzo rosa oltre che fantasy e manca proprio la parte più bella... il libro inizia con loro due che sono innamorati persi e in procinto di sposarsi, ma lo sappiamo perchè così ci viene detto, prendilo per buono...punto e basta!

Non ci sono situazioni romantiche o di tenerezza fra loro, che giustifichino questo amore folle; lui è tutto istinto da predatore. Lei è inebetita dalla sua bellezza "dolorosa" (nonchè dal suo conto in banca), inoltre è alla continua ricerca di piccoli mezzucci e sotterfugi per farsi mordere e/o portare a letto. Piccola intigrante!!! a momenti mi ha dato davvero sui nervi.
    Il resto è tutto un accozzaglia di situazioni senza senso, al limite dell'imbarazzante, che spesso lasciano interdetti.

Mi dispiace, avevo comprato questo libro per la curiosità di leggere una scrittrice emergente italiana, apprezzo il suo coraggio ma francamente non sò se finirò la lettura.

Chicchetta said on Mar 13, 2012 | Add your feedback

Di una noia mortale: paranoie dell'eroina che nemmeno (la mica tanto) Bella di Twilight, vampiri new age che possono stare al sole (Edward docet, ma quantomeno non brillano in modo che Barbablu li veda a 40 km di distanza), trama piatta e colpi di sc ...(continue)

Di una noia mortale: paranoie dell'eroina che nemmeno (la mica tanto) Bella di Twilight, vampiri new age che possono stare al sole (Edward docet, ma quantomeno non brillano in modo che Barbablu li veda a 40 km di distanza), trama piatta e colpi di scena scontati.

Avrei potuto sopportare il tutto, ma non i refusi abbondanti e la punteggiatura mancante o messa a casaccio.

Ice Symphony said on Dec 7, 2011 | Add your feedback

Tre stelline e mezzo ( ovvero no così così, no bello ma sicuramente piacevole -anobii, vogliamo cambiare il significato di queste stelline per favore??-)

L'inizio del libro mi ha lasciato parecchio basita e nella mia testolina ha cominciato a farsi strada il tarlo del "questo libro non mi piace".
    Alcune situazioni mi hanno lasciato davvero perplessa.
    Poi è subentrato l'altro tarlo, quello del "caspite ...(continue)

Alcune situazioni mi hanno lasciato davvero perplessa.
    Poi è subentrato l'altro tarlo, quello del "caspiterina, assomiglia troppo a twilight".
    Ma, man a mano che andavo avanti nella lettura, ha prevalso il fatto che la Gaiottina scrive davvero bene ed è riuscita ad appassionarmi alla storia riuscendo a cambiare i connotati allo schema e alle caratteristiche presenti nei libri della Meyer.
    Insomma, altri libri con impronta "twilighttiana" mi hanno infastidito veramente tanto da dare giudizi negativi, in questo caso, tirando le somme, è stata una lettura davvero piacevole ricca di passione.
    Consigliato.

nippi said on Nov 25, 2011 | Add your feedback

La versione italiana (Adult e brutta)di Twilight. La storia è inesistente,la confusione incredibile.

ValeFantasy said on Oct 9, 2011 | Add your feedback

Semplicemente fantastico, finalmente un libro pieno di passione ma mai volgare,da leggere e rileggere perchè ti trasporta completamente fuori dal mondo e poi chi non vorrebbe avere accanto un uomo come il protagonista? Grazie Margareth

sprinter98 -no ebook- said on Apr 29, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Mammaeditori
  • Publish date: 2009-01-01

Margin notes of this book