La septième vague

Editeur: Grasset et Fasquelle

3.6

Language:Français | Number of pages: 352 | Format: Hardcover | En langues différentes: (langues différentes) German , Spanish , Italian , Catalan , Chi simplified , English

Isbn-10: 2246765811 | Isbn-13: 9782246765813 | Publish date:

Translator: Anne Sophie Anglaret

Aussi disponible comme: Paperback , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Aimez-vous La septième vague ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre
Leo, de retour des Etats-Unis, la correspondance entre Emmi et lui reprend, d'abord timide après de longs mois de silence, puis tout s'enchaîne. Mais voici qu'Emmi souhaite en finir pour de bon et mettre un terme à cette relation épistolaire. Pour cela, elle veut rencontrer Leo, une fois au moins. La rencontre a lieu - conformément à la forme consacrée du roman épistolaire - sans public. Le lecteur n'aura droit qu'au compte-rendu. La relation virtuelle survivra-t-elle au test de la réalité? Comment maintenir la tension, si les deux personnages ne peuvent plus se cacher derrière les mots, mais se retrouvent face à face? C'est là tout le charme, pétillant et captivant, de cette romance virtuelle et virtuose.

Parecía imposible, pero ¡no! Emmi es todavía más egoista en este libro que en el primero... De todas formas es una lectura rápida, entretenida y amena.

Così, così, così!

Ironico, brillante, tenero, romantico.... Ho amato "Le ho mai raccontato del vento del nord" e ho adorato "la settima onda" seguito meravigliosamente riuscito. Io non sono una lettrici di romanzi epistolari, ma devo dire che questo libro mi ha imbrigliato e tenuto con il naso incollato fino all'ultima pagina. La vera FINE della storia di Leo ed Emmi. E più lo leggevo e più mi convincevo che la protagonista fosse Emmi. Come se fosse la voce narrante (anche se chiaramente non c'è un protagonista o un narratore). Lo consiglio vivamente a chi ama storie vere e a chi sa che la realtà non è quella raccontata negli Harmony.

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

Peggio del precedente... che sofferenza leggere queste poche pagine!

Peggio del precedente... che sofferenza leggere queste poche pagine!
    Tira e molla infiniti, discorsi artificiosi, la protagonista femminile di un'antipatia rara che non si smentisce neppure nel seguito (forse, addirittura, peggiora).
    Unica nota positiva:
    si scopre che Emmi va dallo strizzacervelli.
    Era ora!!!

dit le

coinvolgente, romantico tenero sincero ( forse anche perchè mi innamoro continuamete anche io)
    dove la paura di essere quello che siamo e le debolezze sentiamo come nostre.
    ironia e amore.
    e bisogno.
    ...continuer

dove la paura di essere quello che siamo e le debolezze sentiamo come nostre.
    ironia e amore.
    e bisogno.
    e la conferma che le donne sono avanti

dit le

Letteralmente, odiato e amato.

Come il rapporto altalenante dei personaggi, anche il mio umore è stato in viaggio con loro, finale splendido.

La settima onda

Quando ho finito di leggere Le ho mai raccontato del vento del Nord, non credevo possibile che ci potesse essere una prosecuzione. Mi sembrava che ci fosse una fine, o come direbbe Emmi una FINE così così così. Ed ero veramente scettica su questo libro, mi sembrava una prosecuzione sulla scia del successo, così solo per vendere. Invece mi sono sbagliata e completamente. Questo libro è la FINE della storia di Emmi e Leo, l'unica possibile. Mi è piaciuto tantissimo, più del primo, forse perchè ero già abituata al modo di scrivere epistolare (che alla lunga non è semplice) o forse perchè l'ho trovato meno filosofico e noioso, comunque è magnifico e consiglio a tutti questa storia

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

La giusta conclusione di "Le ho mai raccontato del vento del Nord".
    Non poteva finire tutto con la fuga di Leo dall'altra parte dell'oceano.
    Emmi lo sa e per mesi prova inutilmente a rimettersi in con ...continuer

La giusta conclusione di "Le ho mai raccontato del vento del Nord".
    Non poteva finire tutto con la fuga di Leo dall'altra parte dell'oceano.
    Emmi lo sa e per mesi prova inutilmente a rimettersi in contatto con lui, finché...
    Ancora una volta questa storia ci viene raccontata solo tramite lo scambio di e-mail dei due protagonisti.
    La differenza col precedente romanzo è che ora Leo e Emmi si incontrano. Sei volte, sei onde, diverse ma allo stesso tempo tutte uguali nel non essere mai risolutive. Poi finalmente arriva la settima, quella che è spensierata, ingenua, ribelle, spazza via tutto, gli dà un'altra forma. Migliore o peggiore? Possono dirlo solo quanti, afferrati da lei, hanno avuto il coraggio di raccoglierne la sfida, di lasciarsi incantare dalla sua malia.
    Quanto a me, l'ho fulminato in mezza giornata e tanto mi basta per mettere 5 stelline.

Troppe aspettative.

Mi sono avvicinata a questo volume con molta curiosità.
    Il libro precedente mi aveva stregata e volevo proprio conoscere il proseguimento della storia.

Dopo aver letto i primi capitoli però mi sono re ...continuer

Mi sono avvicinata a questo volume con molta curiosità.

Dopo aver letto i primi capitoli però mi sono resa conto che mancava qualcosa.. mancava la magia.
    Probabilmente mi aspettavo una seconda parte meno scontata.
    Peccato.

Direi eccellente!
    Personalmente l'ho letto tutto (quasi) d'un fiato. In due giorni da dopo la consegna. E lo rileggerò ancora.

Direi eccellente!

In questo libro viene riportato minuto per minuto, ora dopo ora, giorno dopo giorno, il seguito di e-mail e le vicende che intercorrono fra Emmi Rothner e Leo Leike.
    Li avevamo lasciati "interrotti" e in questo libro li ripeschiamo di nuovo, in un seguito di episodi che ti tengono col fiato sospeso (e con tanta voglia di sapere cosa succede nella prossima pagina e nella prossima ancora, ecc ecc.).
    Consigliatissimo!
    Naturalmente leggete prima il capitolo antecedente a questo, che è l'inizio di tutto.
    Se "Le ho mai raccontato il vento del Nord" meritava 4 stelle e mezzo; con questo chiudo con 5 su 5.