La setta degli assassini

Le guerre del mondo emerso vol. 1

By Licia Troisi

| Hardcover | 9788804552727

Like La setta degli assassini ?

Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua i Continue

Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse, vincendo la resistenza dei pochi che ancora gli si oppongono. Tra questi il Consiglio delle Acque, che sembra però perdere terreno di giorno in giorno, e il fronte guidato dallo gnomo Ido, che combatte da più di cento anni ed è sempre il migliore. Eppure Dohor non è l'unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster.

Il primo libro della saga delle guerre del mondo emerso, molto avvincente e carico di avventura; mi piace molto il personaggio di Dubhe

Claudio Bottini said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

L'assassino e la bambina

Questo secondo capitolo della Trosi dedicato al Mondo Emerso mi ha coinvolto particolarmente perché pur rifacendosi alle vicende del primo ciclo, trova una nuova eroina che nulla ha a che vedere con Nihal. Si tratta della giovane Dubhe, una ladra e un'assassina suo malgrado, che in seguito ad un terribile incidente, a soli 8 anni, viene considerata responsabile della morte di un suo compagno di giochi e bandita per sempre dal proprio villaggio natale. Troverà conforto e salvezza in un Assassino che le sarà padre,fratello e, platonicamente, amante e che l'addestrerà alla sua arte. Il racconto di questo complesso rapporto amoroso tra l'Assassino disincantato,quasi privo d'umanità e la piccola, che ne fa il proprio idolo, la sua unica ragione di vita, mi ha ricordato uno dei film che amo di più, Leòn, di Luc Besson, poetico e struggente nella sua impossibilità. Infine quando il passato ritorna lo fa nelle spoglie del personaggio a me più caro della vecchia saga, Ido,inossidabile,indistruttibile e incapace d'arrendersi.
    Da leggere dopo aver visto Leòn

Rosmundadovar said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

La seconda trilogia della Troisi inizia con un personaggio irritante, e per giunta poco coinvolgente. Peccato, mi ha fatto perdere subito la voglia di portare a termine la trilogia.

Tronhelm said on May 31, 2014 | Add your feedback

Con il senno di poi mi rendo conto che è uno dei miei preferiti della saga, ma sul momento prevalse lo sconforto per l'assenza di Nihal e Sennar

Ellis_4733 said on Feb 17, 2014 | Add your feedback

Licia Troisi non si smentisce mai! è un'autrice fantastica, e dopo le Cronache Questa trilogia è la mia preferita!!

DivianaC said on Nov 1, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 524 Pages
  • Publisher: Mondadori (I Grandi)
  • Publish date: 2006-03-01
  • Also available as: Paperback , Others