La settima strega

By Paola Zannoner

Like La settima strega ?

Meg, una ragazza di tredici anni, vive in una metropoli contemporanea e non sa affatto di essere una strega. Una sera le accade un fatto sconvolgente: inseguita da una ragazza che si trasforma in lupo, viene salvata da un formidabile orso bianco che Continue

Meg, una ragazza di tredici anni, vive in una metropoli contemporanea e non sa affatto di essere una strega. Una sera le accade un fatto sconvolgente: inseguita da una ragazza che si trasforma in lupo, viene salvata da un formidabile orso bianco che si rivela una maga pronta a trasmetterle il proprio potere magico per affidarle un compito importantissimo. Meg dovrà viaggiare nel tempo e salvare le streghe che l'hanno preceduta nei secoli, le sue sei antenate, che un potentissimo mago malvagio, in epoche e paesi diversi, ha perseguitato ed eliminato. Riuscirà Meg a salvare tutte le streghe e a sconfiggere il mago in un terribile scontro finale?
Età di lettura: da 13 anni.

Libro per adolescenti che non ho particolarmente apprezzato.Trama inconsistente,scene improbabili, finale scontato e stereotipato.
    Non lo consiglio.

Mari 83 said on Feb 7, 2013 | Add your feedback

Dico da subito che l'ho letto intorno agli undici anni e quindi sono di parte: è un romanzo che mi è rimasto come ricordo d'infanzia.

Il rapporto della protagonista con Damon è perfettamente inutile, pare che l'autrice dovesse a tutti i costi infilarci una storiella d'amore (in fondo ci sono in quasi tutti i libri).
    I salvataggi sono troppo veloci, ma nel complesso il racconto scorre bene.
    La trama è accattivante e originale, ed è una cosa che ho apprezzato moltissimo.

wronghysteria said on Mar 9, 2011 | Add your feedback

Ehm.. abbandonato xD Non perchè fosse brutto ma non mi ispirava molto... non so perchè, non avevo molta voglia di continuarlo xD

Ilaria said on Feb 22, 2011 | Add your feedback

Un libro piacevole, scorrevole.. anche se non mi ha pienamente soddisfatta.. perciò 4 stelline! :)

*Honey* said on Oct 10, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Fanucci (TIF)
  • Publish date: 2008-08-01

Margin notes of this book