Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La sfida dei gemelli

By Margaret Weis,Tracy Hickman

(467)

| Mass Market Paperback | 9788834411391

Like La sfida dei gemelli ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Le leggende - vol. 3

Il mago Raistlin, assetato di potere, tesse il fatale incantesimo e finalmente il Portale si schiude al suo cospetto... Altrove, il fratello gemello Caramon aziona il magico congegno che gli permette di viaggiare nel tempo e, se Continue

Le leggende - vol. 3

Il mago Raistlin, assetato di potere, tesse il fatale incantesimo e finalmente il Portale si schiude al suo cospetto... Altrove, il fratello gemello Caramon aziona il magico congegno che gli permette di viaggiare nel tempo e, seguito dal kender Tasslehoff, si ritrova proiettato in un'epoca e in un luogo sconosciuti dove lo attende una spaventosa realtà. Intanto Raistlin si inoltra nell'Abisso dove lancerà l'estrema sfida a Takhisis, la Regina delle Tenebre.

33 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Questa trilogia per me è la conferma che i personaggi buoni sono inutili, stereotipati e non servono certo a far appassionare a una storia. Questa storia in particolare, senza i personaggi "malvagi" (Raistlin, Dalamar, ma anche Kitiara e Lord Soth, c ...(continue)

    Questa trilogia per me è la conferma che i personaggi buoni sono inutili, stereotipati e non servono certo a far appassionare a una storia. Questa storia in particolare, senza i personaggi "malvagi" (Raistlin, Dalamar, ma anche Kitiara e Lord Soth, che almeno hanno un minimo di carisma) sarebbe una noia terrificante. Infatti, almeno per quanto mi riguarda, sono andata a rilento proprio con l'ultimo libro perchè c'è troppo Tanis... e che pizza. Non riuscivo proprio a leggere i capitoli dove c'era lui a farsi come al solito mille paranoie sulla vita, l'onore, la bontà, oh povero me mi sono morti gli amici, uccidiamo i cattivi e bla bla bla...
    Il piccolo problema è che evidentemente dare un lieto fine a un personaggio malvagio non è contemplato, ed è un peccato perchè così hanno dovuto togliere di mezzo Raistlin in un modo che sinceramente trovo orribile, al di là del fatto che sia un po' banale, ma poi è proprio una fine brutta! E intanto il gemello che se ne torna dalla moglie tutto felice e contento perchè tanto lei l'ha perdonato solo perchè è dimagrito... mi pare giusto... bella morale, già...
    E insomma, peccato per la fine, ma a quanto pare i buoni devono vincere... bah.

    Is this helpful?

    Irene said on Apr 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    這部書在描寫「感情」方面真的非常出色。在我心目中已經超越魔戒成為最佳的奇幻小說了!

    Is this helpful?

    Pshadow Chien said on May 30, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ho affrontato questa trilogia in maniera incosciente, lo ammetto; non ha mai letto le avventure precedenti e i sottintesi e i riferimenti al passato sono per me davvero troppi. perciò non ho potuto godere fino in fondo delle potenzialità del libro. p ...(continue)

    ho affrontato questa trilogia in maniera incosciente, lo ammetto; non ha mai letto le avventure precedenti e i sottintesi e i riferimenti al passato sono per me davvero troppi. perciò non ho potuto godere fino in fondo delle potenzialità del libro. però è anche da dire che non mi ha coinvolto al punto da farmi desiderare di riprendere anche i libri precedenti. occasione persa.

    Is this helpful?

    Jedimaster said on Aug 11, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    我也要做個可以帶給別人光亮的人。^^

    Is this helpful?

    Vaporlan said on Jun 24, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il capitolo finale del dramma di Raistlin, l'imperdibile conclusione del capolavoro di Weis e Hickman

    La seconda trilogia della Dragonlance non tradisce di certo le aspettative dopo la prima. La narrazione e gli intrecci della storia sono decisamente migliorati rispetto ai romanzi precedenti, che pur essendo di grande impatto per i personaggi e gli e ...(continue)

    La seconda trilogia della Dragonlance non tradisce di certo le aspettative dopo la prima. La narrazione e gli intrecci della storia sono decisamente migliorati rispetto ai romanzi precedenti, che pur essendo di grande impatto per i personaggi e gli eventi, erano ancora troppo legati alla linearità dello sviluppo della trama. Gli autori invece in queste opere successive hanno dato grande vitalità al racconto facendo viaggiare addirittura nel tempo i nostri eroi e delineando con grande maestria ogni minimo riflesso del carattere dei due protagonisti. Lo scontro-incontro tra Caramon e Raistlin è tragico quanto inevitabile e la trilogia (nella quale aumenta la qualità della storia col procedere dei volumi) è sicuramente da leggere di seguito alla precedente. Ed infine la supera in tutti i suoi aspetti.

    Is this helpful?

    Enrico Cantarelli said on Jan 2, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ora, io le Leggende le avrei adorate ancora più delle Cronache. Parlano dei deliri di onnipotenza di Raistlin, meglio di così. Se non fosse stato per la linea nauseante che ha seguito la storia d'amore con quella squallida chierica, sarebbero state d ...(continue)

    Ora, io le Leggende le avrei adorate ancora più delle Cronache. Parlano dei deliri di onnipotenza di Raistlin, meglio di così. Se non fosse stato per la linea nauseante che ha seguito la storia d'amore con quella squallida chierica, sarebbero state davvero una gran trilogia. Finale troppo deludente. Peccato. Un mio sogno ricorrente è che prima o poi la Weis ed Hickman abbiano bisogno di soldi e riscrivano le Leggende con qualche piccola modifica sui temporanei (e fatali) attacchi di sentimentalismo di Raist.

    In ogni caso, da leggere se vi sono piaciute le Cronache, e se tendete a non prendere troppo a cuore le sorti dei vostri personaggi preferiti ;)

    Is this helpful?

    *Aglaja* said on Sep 9, 2010 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book