La signora dei funerali

By Madeleine Wickham

| Mass Market Paperback | 9788804592723

Like La signora dei funerali ?

Fleur Daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. Fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, dopo aver letto i necrologi sul "Times", Fleur si imbuca ai funerali e alle commemorazioni dei ricchi punt Continue

Fleur Daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. Fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, dopo aver letto i necrologi sul "Times", Fleur si imbuca ai funerali e alle commemorazioni dei ricchi puntando a conquistare i vedovi inconsolabili. Dopo averli sedotti e soprattutto dopo aver messo mano alle loro carte di credito, e tutto questo con recalcitrante figlia al seguito, Fleur scompare senza lasciare tracce fino all'incontro con una nuova vittima ignara. Questo giochetto le riesce più volte fino al giorno in cui la donna incontra il noioso e prevedibile Richard Favour, alla commemorazione dell'amata moglie. Ancora una volta, da vera professionista, Fleur riesce a far breccia nel cuore del vulnerabile vedovo, ma le cose non vanno esattamente come lei aveva previsto...

Non ci ,non ci siamo! Storia che poteva volare, ma alla fine personaggi poco sviluppati e poco memorabili, e finale sbrigativo.

carotina said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

La Kinsella può fare di meglio

Primo libro di Madeleine Wickham, carino, ma può fare di meglio. Molto di meglio. Non è una vera e propria recensione, bensì una piccola opinione.

Innanzitutto non ho ben compreso la motivazione del brutto carattere di Fleur. Non ha una vera e propria storia drammatica alle spalle, e il suo non voler lavorare è del tutto ingiustificato.
    Il finale l'ho trovato un po' troppo sbrigativo e non l'ho capito, sinceramente. Mi è parso che Madeleine si fosse stancata di scrivere e avesse lasciato aperte le questioni del romanzo senza aver tentato di chiuderle. Quindi, il racconto termina in maniera abbastanza approssimativa.
    Ho apprezzato l'indagine dei personaggi, l'alone di mistero che accerchiava il personaggio di Emily e la confusione di Richard, ignaro del vero carattere della sua ex moglie.
    Una lettura leggera e piacevole, ma non qualcosa di indimenticabile.

Sheere Hikari said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

mmmm...no...!

Primo libro della Kinsella che leggo...e boh... non mi ha preso, non mi ha entusiasmato e l'ho considerato banale....i personaggi erano antipatici e futili, specialmente la protagonista Fleur insopportabile. Come primo impatto con la Kinsella non e' stato molto positivo, magari ho sbagliato libro... magari più' avanti vedremo se riprenderne un altro in mano... ma se questo lo consiglio? assolutamente no!

Cisky1991 said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Non mi ha soddisfatta, l'ho trovato un pochino acerbo. Certo, si intravede lo stile solito dell'autrice ma manca di incisività e il finale è assolutamente deludente.

Arya said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

Così così...

Questo romanzo è abbastanza scorrevole però manca quel brio che c'è negli altri romanzi della Kinsella. Comunque, un buon romanzo.

voto: 3/5

Luana Finzio said on Feb 5, 2014 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 285 Pages
  • Publisher: Mondadori (Oscar Bestsellers)
  • Publish date: 2009-10-01
  • Also available as: Hardcover , Others , eBook

Margin notes of this book