La signora delle tempeste

By Marion Zimmer Bradley

| Mass Market Paperback | 9788846201386

Like La signora delle tempeste ?

Sesso, sesso, sesso.

Questo libro sembra un Harmony, in versione fantasy.

Questo libro sembra un Harmony, in versione fantasy.
    E' impregnato della tematica sessuale da cima a fondo; ma non fraintendiamoci: non è che si parli apertamente di sesso in modo spontaneo e naturale. No. Qui il sesso è affrontato con fare morboso e strisciante. Sembra proprio il punto di vista di una persona che, suo malgrado, col sesso ha poco a che fare.
    Insomma, terribile.

Harpy said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Bel libro !! a volte forse un po' troppo libro rosa... ma nel complesso molto leggile e con una trama intrigante !! sotto con gli altri della saga !!

Ragazzobodom said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

Le recensioni anche sul blog --> http://lafedelibrovora.blogspot.it/2014/03/recensione-l…

Marion Zimmer Bradley per il Ciclo di Darkover ha creato un vero e proprio Universo Magico, con i suoi regni, le sue regole e leggi, con i suoi segreti e misteri. Questo Universo ha una storia millenaria e i romanzi che compongono il Ciclo sono ambientati in epoche storiche diverse. "La signora delle tempeste" è ambientato durante l'Età del Caos, un'epoca in cui il potere dei Sapienti viene sfruttato per creare armi alchemiche micidiali e ibridi mostruosi, e le Famiglie che detengono il potere si incrociano le une con le altre affinché la forza del potere non si disperda. Il risultato di questi matrimoni combinati tra consanguinei e incroci genetici sono, spesso, bambini sterili e malati, destinati a vivere ai margini della società, e infanti in cui vive un potere così grande da non poter essere gestito, e che li porta alla morte appena sopraggiunge l'adolescenza.
    E' impensabile giudicare un intero Ciclo da un'unico libro, non ha senso lamentarsi delle lacune nelle spiegazioni, che sono comunque soddisfacenti anche se non esaustive, tuttavia questo libro assume più la forma di un romanzo storico di un Regno inventato che quella di un fantasy. Le idee messe in campo dall'autrice sono tante, ma non vengono sfruttate al meglio. Vengono narrati così tanti fatti che non vi è il tempo di entrare in empatia con i personaggi, che quindi rimangono solo figuranti nella storia e non caratteri vivi e passionali. Manca quella verve che fa di una Saga infinita come questa, una droga di cui non si è mai sazi. Io sono contenta di averlo letto, ma sono a posto così per sempre.
    Probabilmente in futuro darò una possibilità anche al Ciclo di Avalon, sperando di trovare un'opera meno didascalica e più emozionalmente coinvolgente. Poi vi dirò.

radiolinablu - wishlist inaffidabile said on Mar 24, 2014 | Add your feedback

Ero piena di aspettative per questo volume, ma purtroppo sono rimasta (in parte) delusa.

E' una Bradley molto diversa da quella delle Nebbie di Avalon (che per me rimane il suo capolavoro), che cerca di mostrarci in un libro di nemmeno 400 pagine i complessi rapporti politici della terra di Darkover, infilando nella storia molti personaggi che come approfondimento psicologico non sono nemmeno paragonabili a quelli della saga di Avalon.
    Fra l'altro, spero che il personaggio di Dorylin ritorni più avanti, perchè fra tutti è stato quello che mi ha maggiormente delusa.

Laurina-la-fangirl-assassina said on May 30, 2013 | Add your feedback

Mi piace molto

come costruisce la Bradley, un po' meno che giri tutto come al solito intorno ai "nobili", ma è un po' gioco forza vista la trama.

Interessante come al solito, comunque, anche se un po' "tagliata con l'acetta" tutta la questione degli "innamoramenti" "femminili": affronta la questione del condizionamneto sociale-culturale, sembra lasciarla cadere con lo svolgersi degli innamoramenti, la riprende un po' nel finale e in generale le figure "femminili" sono molto più di spessore di quelel maschili come capacità di introspezione e di elaborazione indipendente dei "futuri possibili" ma il tutto rimane un po' sfocato (del resto è un fantasy, forse è anche giusto che sia così, visto che c'è molto di più di quanto ci sia normalmente in un fanatasy, a riguardo, anche come consapevolezze).
    Interessante anche la questione, non a caso molto correlata, dei "futuri possibili".

Flavio said on Mar 20, 2013 | Add your feedback

In questi anni ho letto diversi libri di questa autrice, ma nessuno mi ha mai emozionato quanto "Le nebbie di Avalon" complice, sicuramente, la rosa di personaggi già noti nella mia fantasia fin da bambina.
    Questo libro non riesce a spodestare quel v ...(continue)

Questo libro non riesce a spodestare quel volume dal suo primo posto, ma si piazza stabilmente al secondo.
    I personaggi sono credibili, amabili, le avventure avvincenti, tantissimi i temi importanti trattati e le emozioni umane dei protagonisti.
    Se i libri della Zimmer si assestassero tutti su questo livello, li avrei già collezionati da tempo!

Ladylooney said on Mar 9, 2013 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 420 Pages