La signora di Hay

Editore: Edizione CDE su licenza della Sperling & Kupfer Editori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: A000023871 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La signora di Hay?

joanna/matilda

Può l'amore superare 800 anni di storia e avvenimenti?

Può l'amore superare 800 anni di storia e avvenimenti?

Sembra di sì, in questo romanzo quattro personaggi realmente esistiti nella storia medievale (ma di cui la nota a fine libro spiega che parte della storia è frutto di fantasia) tornano sulla scena rievocati per la prima volta tramite una seduta di ipnosi regressiva a cui si sottopone Joanna Clifford, una studentessa.

Una ventina di anni dopo, la studentessa è diventata una giornalista e casualmente si trova a scrivere un articolo sull'ipnosi, è scettica e non crede di essere un buon soggetto ma seduta dopo seduta resterà impigliata via via nelle maglie del passato in cui Jo/Matilda scopre di essere stata seguita rispettivamente da Nick/Principe John (suo acerrimo nemico nel passato), Sam/William (suo marito), Tim/De Clare (suo amante).

La scoperta è che Jo deve con dolore ripercorrere durante tutta la vita di Matilda fino alla sua morte per capire che non si affrontano otto secoli di storia per vendetta ma per cercare di fare ammenda... chi non riuscirà a correggere gli errori del passato non potrà affrontare il futuro.

Avevo letto questo libro tantissimo tempo fa, me l'aveva prestato una collega. Poi l'ho ritrovato e l'ho acquistato. Poiché me lo ricordavo anche poco l'ho riletto e... wow! E' veramente bello, sebbene certe parti le trovi un pochino stiracchiate.

Dopo aver letto "La figlia della fenice" della stessa autrice, questo romanzo mi ha fortemente deluso: non c'è romanticismo, i personaggi mi appaiono tutti con un aura fortemente negativa, il rapporto tra loro malsano. Gli eventi in generale li ho trovati davvero inverosimili, scollegati tra loro. Insomma, voto totalmente negativo.

Un libro che parla di una giornalista che tramite ipnosi scopre di aver vissuto anche nel XII secolo.

Molto bello ed interessante il racconto fatto dalla scrittrice che riesce a catturare l'attenzione del lettore con una storia dove il passato e il presente della protagonista si scopriranno più vicini di quanto possa sembrare.

Molto bello,avvincente,
    Decisamete un libro che ti tiene incollata per la suspance,
    triste,malinconico sotto certi aspetti.
    Tre persone legate da una donna (Lady Matilda) nel passato e Joanna nel presente.
    Tutti e tre sia nel passato medievale che nel presente l'hanno amat ...continua

Molto bello,avvincente,
    Decisamete un libro che ti tiene incollata per la suspance,
    triste,malinconico sotto certi aspetti.
    Tutti e tre sia nel passato medievale che nel presente l'hanno amata in modo diverso.

Magnificamente ambientada, la protagonista vive 2 vidas paralelas y no pierdes su personalidad en ninguna de las 2, a pesar de separarlas siglos en el tiempo.
    760 páginas que se hacen cortas.