La sinagoga degli iconoclasti

Voto medio di 201
| 37 contributi totali di cui 36 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
«Così giunse nelle mie mani La sinagoga degli iconoclasti, in un inverno freddo e umido, e ricordo ancora il piacere enorme che le sue pagine mi diedero, e anche il conforto, in giorni nei quali tutto faceva presagire solo tristezza. Il libro di Wilc ...Continua
Ha scritto il 01/12/17
Leggi qui: http://casadellamaestra.blogspot.it/2015/10/la-sinagoga-degli-iconoclasti-j-rodolfo.html
Ha scritto il 15/10/17
Libro molto controverso , soggetto a lodi entusiasmanti , come quelle di Bolaño
o a critiche abbastanza pesanti, soprattutto da chi non riesce ad apprezzare quelle 35 figure assurde, molto strane ma plausibili. Caspita se questi scienziati paz
Ha scritto il 22/09/17
SCOPERTA PIACEVOLISSIMA!!!
Non conoscevo J. Rodolfo Wilcock e grazie alla presenza di un suo libro di poesie (che ho letto) nello scaffale di una amica di Anobii che seguo con attenzione, ho scoperto questo straordinario scrittore.
Si legge nella breve prefazione: "Nato a
Ha scritto il 20/09/16
"... premesso che la condizione di cretino è per l'uomo normale la condizione ideale, studiare per quali vie i cretini imperfetti possano raggiungere l'auspicabile perfezione." (p. 104)
  • 5 mi piace
Ha scritto il 07/08/16
Un capolavoro, secondo Bolano (e io modestamente condivido).
La "Descrizione del libro" qui sopra riportata non è altro che un estratto dalla quarta di copertina, che riporta parole di Roberto Bolano (scrittore che io ammiro enormemente e reputo tra i più grandi della letteratura dei gli ultimi decenni). Vogl ...Continua
  • 7 mi piace
  • 2 commenti

Ha scritto il Mar 08, 2016, 15:06
YVES DE LALANDE
Oggi nessuno legge più i romanzi di Yves De Lalande, il che fa sospettare che tra non molto nessuno leggerà più i romanzi di nessuno. Yves De Lalande era un nome inventato: in realtà si chiamava Hubert Puits. Fu il primo produtto

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi