La sombra del viento

Publisher: Planeta

4.2

Language: Español | Number of Pages: 575 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) German , English , Chi traditional , Italian , Chi simplified , Catalan , Dutch , French , Swedish , Polish , Portuguese , Russian , Danish , Finnish , Croatian , Slovenian , Czech , Greek

Isbn-10: 0974872407 | Isbn-13: 9780974872407 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others , Mass Market Paperback , Softcover and Stapled , eBook

Do you like La sombra del viento ?

Un amanecer de 1945, un muchacho es conducido por su padre a un misterioso lugar oculto en el corazón de la ciudad vieja: el Cementerio de los Libros Olvidados. Allí, Daniel Sempere encuentra un libro maldito que cambiará el rumbo de su vida y le arrastrará a un laberinto de intrigas y secretos enterrados en el alma oscura de la ciudad. La Sombra del Viento es un misterio literario ambientado en la Barcelona de la primera mitad del siglo XX, desde los últimos esplendores del Modernismo hasta las tinieblas de la posguerra. La Sombra del Viento mezcla técnicas de relato de intriga, de novela histórica y de comedia de costumbres, pero es, sobre todo, una tragedia histórica de amor cuyo eco se proyecta a través del tiempo. Con gran fuerza narrativa, el autor entrelaza tramas y enigmas a modo de muñecas rusas en un inolvidable relato sobre los secretos del corazón y el embrujo de los libros, manteniendo la intriga hasta la última página.

Capiente e accattivante

Sto leggendo questo libro in Spagnolo e quindi vado molto più lento. Finora mi è piaciuto moltissimo: personaggi interessantissimi, trama tessuta con arguzia e ricchezza di dettagli. Sono a circa due terzi. Se continua così, si meriterà le 5 stelline

Mi fa molto piacere quando scopro che un libro che ha venduto tantissimo è anche un libro scritto da Dio. L'ho letto in spagnolo quindi il rischio di perdere il filo c'era. La trama è sì complessa ma ben congeniata. Sicuramente leggerò il seguito.

Maestro dell'affabulazione.

Zafón, del resto con un romanzo sulla magia dei libri, si sforza talmente di affabulare e affascinare il lettore, di irretirlo con la sua narrazione, che ho trovato doveroso abbandonarlo.

http://disas ...continue

Scritto con grande mestiere, riesce ad appassionare col giusto mix di mistero, passioni e suspense. Non sono mai stato a Barcellona, ma la città nebbiosa e oscura qui descritta sembra molto diversa da come l'ho sempre immaginata. E tanto più affascinante.

Entusiasta di questo racconto narrato con perizia e bravura. Si tratta - per quanto mi riguarda - di uno di quei libri che, una volta iniziati, non puoi fare a meno di leggere fino alla fine, senza interruzioni. La duplice (triplice) vienda collegata, non lascia un attimo di respiro e chiede un coinvolgimento totale, appassionante ed appassionato. Bello, veramente bello.