La sombra del viento

Publisher: Planeta

4.2

Language:Español | Number of Pages: 575 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) German , English , Chi traditional , Italian , Chi simplified , Catalan , Dutch , French , Swedish , Polish , Portuguese , Russian , Danish , Finnish , Croatian , Slovenian , Czech , Greek

Isbn-10: 0974872407 | Isbn-13: 9780974872407 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others , Mass Market Paperback , Softcover and Stapled , eBook

Do you like La sombra del viento ?

Un amanecer de 1945, un muchacho es conducido por su padre a un misterioso lugar oculto en el corazón de la ciudad vieja: el Cementerio de los Libros Olvidados. Allí, Daniel Sempere encuentra un libro maldito que cambiará el rumbo de su vida y le arrastrará a un laberinto de intrigas y secretos enterrados en el alma oscura de la ciudad. La Sombra del Viento es un misterio literario ambientado en la Barcelona de la primera mitad del siglo XX, desde los últimos esplendores del Modernismo hasta las tinieblas de la posguerra. La Sombra del Viento mezcla técnicas de relato de intriga, de novela histórica y de comedia de costumbres, pero es, sobre todo, una tragedia histórica de amor cuyo eco se proyecta a través del tiempo. Con gran fuerza narrativa, el autor entrelaza tramas y enigmas a modo de muñecas rusas en un inolvidable relato sobre los secretos del corazón y el embrujo de los libros, manteniendo la intriga hasta la última página.
  • *** This comment contains spoilers! ***

Appassionante, ben descritto e con personaggi meravigliosamente caratterizzati.
    Finale abbastanza scontato ma nel complesso un gran bel romanzo.

Bellissimo e misterioso

Primo libro che ho letto di questo autore. Anche dopo aver letto quasi tutti gli altri, rimane il migliore. Da tenerti incollato alle pagine ...per la suspance e per la bellezza delle parole!

Uno dei libri più belli che abbia mai letto!

Pieno di colpi di scena, mantiene col fiato sospeso il lettore. Intrighi e segreti rendono la trama fitta ed interessante. Amore, amicizia, tradimenti, odio, vendetta, attrazione, passione... Tutti queste emozioni vengono accompagnate dallo sfondo storico (Spagna, dopo guerra) in cui è immersa la vicenda.
    Ricorda a tratti lo stile di Isabel Allende, per quanto riguarda le intricate storie dei protagonisti e la descrizione dell'ambiente circostante.
    Caldamente consigliato!!

Grandísimo!!

Es el primer libro que leo de Carlos Ruiz Zafón y llevaba muchos años con ganas de leerlo.

No puedo describir como está escrito solo decir me encanta como cuenta toda la historia, de esa manera tan melancólica.... No se como explicarlo.
    También me ha gustado mucho esa doble vía de Julián y Daniel, con sus similitudes en la historia y sobre todo sus diferencias.
    En definitiva me ha gustado todo, grandes personajes, gran historia, gran trama y gran final. Sin duda leeré los dos libros más que hay de esta historia. El juego del Ángel y El prisionero del cielo.
    Si os gusta el misterio, el suspense, la historia de la España y también el amor, este es vuestro libro.

Misterioso

primo libro che leggo di questo scrittore. Inizialmente ho fatto fatica a seguire la trama poi mi ha presa e trascinata fino alla fine. Un libro particolarmente bello.

Alla fine carino.

Spesso ho rischiato di abbandonare questo romanzo, sempre troppo poco realistico, con tantissimi personaggi presentati e subito dopo abbandonati, con nomi difficili da ricordare, che si uniscono ad una trama tanto originale quanto incasinata. La storia prende la marcia giusta solo nelle ultime cento pagine, in cui tutti i tasselli si ricompongono,ti ritrovi col quadro della trama in mano e inizi a sentire una certa nostalgia per i protagonisti.
    Senti la mancanza del loquace e simpaticissimo Fermin Romeo De Torres, di Daniel che troppo spesso risulta irritante (troppo saputello),della cupa Barcellona post guerra,e infine e non per ultimo di Julian Carax, lo scrittore maledetto.
    Un romanzo carino, non di certo un capolavoro come si sente in giro, probabilmente piacerà di più a chi ama racconti fantastici e poco realistici.

Libro regalatomi per il compleanno, non avevo mai letto niente di Zafon.
    Questo libro è straordinario, la storia è articolata e tiene in sospeso il lettore fino alla fine

All fine me è piaciuto,
    parte un pò lento, all'inizio a farmi continuare è stato quel pò di curiosità che mi aveva messo e lo stile molto scorrevole di Zafon,
    da metà libro in poi invece diventa propr ...continue

All fine me è piaciuto,
    da metà libro in poi invece diventa proprio bello.