La sombra del viento

By Carlos Ruiz Zafon

| Hardcover | 9780974872407

Like La sombra del viento ?

Un amanecer de 1945, un muchacho es conducido por su padre a un misterioso lugar oculto en el corazón de la ciudad vieja: el Cementerio de los Libros Olvidados. Allí, Daniel Sempere encuentra un libro maldito que cambiará el rumbo de su vida y le arr Continue

Un amanecer de 1945, un muchacho es conducido por su padre a un misterioso lugar oculto en el corazón de la ciudad vieja: el Cementerio de los Libros Olvidados. Allí, Daniel Sempere encuentra un libro maldito que cambiará el rumbo de su vida y le arrastrará a un laberinto de intrigas y secretos enterrados en el alma oscura de la ciudad. La Sombra del Viento es un misterio literario ambientado en la Barcelona de la primera mitad del siglo XX, desde los últimos esplendores del Modernismo hasta las tinieblas de la posguerra. La Sombra del Viento mezcla técnicas de relato de intriga, de novela histórica y de comedia de costumbres, pero es, sobre todo, una tragedia histórica de amor cuyo eco se proyecta a través del tiempo. Con gran fuerza narrativa, el autor entrelaza tramas y enigmas a modo de muñecas rusas en un inolvidable relato sobre los secretos del corazón y el embrujo de los libros, manteniendo la intriga hasta la última página.

Uno dei più bei romanzi del nuovo millennio

L'avrò letto ormai sette o otto volte e non smette mai di stupirmi e di emozionarmi. Uno dei più bei romanzi che abbia mai letto. Personaggi unici e vivi, l'autore ha l'incredibile capacità di farti sentire i suoni, gli odori e i sapori che descrive. Romanzo unico e consigliato a tutti, grandi e piccini. Dovrebbe diventare un classico e un must della letteratura mondiale.

thegodfather said on Oct 1, 2014 | Add your feedback

Scorrevole e fantasioso

Mi sono stupita dei numerosi commenti positivi e voti a cinque stelle di questo romanzo. Secondo me non è così speciale. La trama è avvincente ma lo stile è piuttosto banale e prevedibile. Tutte le belle frasi ad effetto sembrano messe lì. L'ho letto appositamente prima di tornare a Barcellona per avere qualche spunto ma, secondo me, la città resta in uno sfondo lontano, potrebbe essere qualsiasi città, si citano i nomi delle vie e poco più.
    Ci sono poi delle incongruenze nella storia e nel racconto.
    Però la storia è avvincente e si legge volentieri. Mi sono particolarmente affezionata a Fermin.

Giannina Alchemilla said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

Un libro che cattura il lettore e lo disperde per le strade intricate di Barcellona, tra personaggi e vicende ricchi di pathos e lussureggiante fantasia. La storia cresce e si intreccia bene, tenendo il lettore sempre incollato alle pagine, fino alla conclusione, neanche troppo imprevedivbile a dire il vero.

Roberta said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

Un libro elogiato da molti, un libro che è divenuto best sellers e che è entrato nei cuori e nelle menti di molte persone. In tanti mi avevano consigliato di leggerlo e dopo averlo snobbato per moltissimo tempo, finalmente mi sono decisa a prenderlo ...(continue)

Un libro elogiato da molti, un libro che è divenuto best sellers e che è entrato nei cuori e nelle menti di molte persone. In tanti mi avevano consigliato di leggerlo e dopo averlo snobbato per moltissimo tempo, finalmente mi sono decisa a prenderlo tra le mani.
    Il libro è incentrato su di una piccola, grande, enorme bugia. Da quella menzogna ne sono nate altre, molte altre, troppe e per molto tempo hanno trainato i fili delle vite di molte persone che non hanno fatto che fuggire, nascondersi, mentire ancora e sopravvivere alla meglio.
    Il libro si apre e si chiude in uno stesso posto: nel Cimitero dei Libri Dimenticati, un’enorme biblioteca conosciuta da pochi dove finiscono tutti quei libri che vengono gettati, persi o solamente dimenticati.
    Qui si apre la storia, con il piccolo Daniel che scova, per caso o per fortuna, un libro misterioso: “L’ombra del vento” di Juliàn Carax. Uno scrittore misterioso perso nell'ombra e in oscuri segreti, un uomo che Daniel cercherà disperatamente e che lo porterà tra le braccia della menzogna.
    Due vite parallele, quella di Daniel e quella di Carax, destinate a sovrapporsi per sfuggire alla morte.
    Amore, segreti, bugie, maledizioni, e tanti libri.
    Un libro destinato a farti sorridere, sperare e alla fine emozionare.
    Questo libro si è rivelato essere un raggio di sole in una giornata di tempesta. Pieno di piccoli sprazzi di saggezza che ti entrano nella mente, ammaliandoti con la loro realtà, concretezza e semplicità.
    Mi sono lasciata trasportare dalla trama senza alcuna resistenza, parola dopo parola, fino alla fine.
    Mi sentivo parte di quella storia, come se quel libro fosse stato scritto per me e su di me.
    Un libro straordinario, l’unica nota stonata sono le parole un po’ troppo complicate che di tanto in tanto compaiono fra le pagine del libro ma questo non vi fermerà, una volta iniziato a leggere, è impossibile fermarsi.

Toglietemi tutto, ma non i miei libri said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

Deludente, una storiella scritta per ragazzini

Longo4 said on Sep 24, 2014 | 1 feedback

Margin notes of this book