La sombra del viento

By Carlos Ruiz Zafon

| Hardcover | 9788408043645

Like La sombra del viento ?

Un amanecer de 1945, un muchacho es conducido por su padre a un misterioso lugar oculto en el corazón de la ciudad vieja: El Cementerio de los Libros Olvidados. Allí, Daniel Sempere encuentra un libro maldito que cambia el rumbo de su vida y le arras Continue

Un amanecer de 1945, un muchacho es conducido por su padre a un misterioso lugar oculto en el corazón de la ciudad vieja: El Cementerio de los Libros Olvidados. Allí, Daniel Sempere encuentra un libro maldito que cambia el rumbo de su vida y le arrastra a un laberinto de intrigas y secretos enterrados en el alma oscura de la ciudad.
La sombra del viento es un misterio literario ambientado en la Barcelona de la primera mitad del siglo XX, desde los últimos esplendores del Modernismo hasta las tinieblas de la posguerra. La Sombra del Viento mezcla técnicas de relato de intriga, de novela histórica y de comedia de costumbres pero es, sobre todo, una tragedia histórica de amor cuyo eco se proyecta a través del tiempo. Con gran fuerza narrativa, el autor entrelaza tramas y enigmas a modo de muñecas rusas en un inolvidable relato sobre los secretos del corazón y el embrujo de los libros ,manteniendo la intriga hasta la última página.

Un inquietante mistero tutto da scoprire!

Misterioso, morboso, passionale, riflessivo, turbolento il romanzo di Zafòn. Non avevo mai letto nulla di questo autore ma fin dalle prime pagine di questo libro il suo stile mi ha catturata. Descriverlo sarebbe impossibile, va letto per capirlo. Zafòn è stato capace di creare qualcosa in grado di catturarti sin dalle prime pagine e letteralmente catapultarti nella Spagna che racconta, insieme al piccolo Daniel Sempere e il Cimitero dei Libri Dimenticati. Meravigliosi i personaggi, meraviglioso lo sfondo, stupenda la vicenda. Libro super consigliato.

Rebecca Molea said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Grazie a questo libro ho "visto" una Barcellona magica e misteriosa. Letto tutto d'un fiato!

Franci_F said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

"...Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi,e che la lettura coinvolge mente e cuore,due merci sempre più rare."

$Sofia$ said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

Mi sento divisa su questo romanzo, osannato in tutto il mondo come imperdibile. Ho fatto fatica a finirlo, nella sua ridondanza e arzigogolare in un miscuglio indicibili di azioni.

Unteconchaplin said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Un libro davvero avvincente, è il primo libro che leggo dell'autore e mi ha davvero colpito, consigliato per tutti.

Il Nano said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

Capolavoro

Bestseller non perché lo ha decretato la critica o la casa editrice, ma il pubblico. E il lettore sa quando il libro è buono. Barcellona si riveste di mistero, togliendo dall'oblio libri polverosi, storie incredibilmente intrecciate e intriganti scenari di primo novecento con sfondi di guerra civile. Storia meravigliosamente raccontata come soltanto un talentuoso scrittore nonché amante della propria città puo' esprimere.

Quasimodo said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book