La spartizione del cuore

Voto medio di 82
| 8 contributi totali di cui 8 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
È il 1947 a Lahore e Lenny, la piccola voce narrante di questo libro, ha appena compiuto otto anni. Nella bella casa dei suoi genitori, Lenny si interroga sulle nubi che offuscano la sua infanzia. Perché Gelataio, Sher Singh, Massaggiatore e Macellai ...Continua
Ha scritto il 24/11/16
L'indipendenza del Pakistan con gli occhi di una bambina
Attraverso gli occhi di una bambina indiana, l'autrice riesce a pennellarci gli avvenimenti storici del Pakistan nel 1947: e cioè quando sta per proclamare la sua indipendenza. Questa bimba si trova ad essere l'innocente testimone dei drammatici even ...Continua
Ha scritto il 06/01/13
Appassionante e a tratti struggente, il racconto rende un giudizio articolato e non neutrale dell'autrice, non un abbaiare alla luna sul mondo crudele.
La minoranza zoroastriana alla quale appartiene la sua famiglia subirà, nel Pakistan musulmano
...Continua
Ha scritto il 21/03/11
Molto istruttivo ed è interessante seguire le vicende di India e Pakistan nel 1947, ai tempi della Partition, attraverso gli occhi di "Lenny Baby" e della sua famiglia. Un romanzo storico che deve essere letto per avere un minimo di cultura generale.
Ha scritto il 28/02/09
Un altro libro che mi ha insegnato molto, e mi ha liberato da molti luoghi comuni.
Ha scritto il 02/10/08
“L’India sta per essere spaccata in due. Cosa succede se la spaccatura passa proprio per casa mia? Perchè oggi ognuno è se stesso e il giorno dopo indù, musulmano, sikh o cristiano?”
  • 12 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi