La speranza non è in vendita

By Luigi Ciotti

| Hardcover | 9788809773455

Like La speranza non è in vendita ?

Con l'obiettivo di "saldare la terra con il cielo",don Luigi Ciotti ha fondato nel 1965 a Torino il GRUPPO ABELE, espressione di un impegno sociale fatto di accoglienza e servizi alle persone, ma insieme di proposta culturale, educativa e in senso la Continue

Con l'obiettivo di "saldare la terra con il cielo",don Luigi Ciotti ha fondato nel 1965 a Torino il GRUPPO ABELE, espressione di un impegno sociale fatto di accoglienza e servizi alle persone, ma insieme di proposta culturale, educativa e in senso lato politica. Oggi il gruppo lavora accanto ai giovani e adulti con problemi di dipendenza, donne costrette alla prostituzione, migranti, malati di AIDS, famiglie in difficoltà. Convinto che solo il "NOI" può costruire cambiamento e giustizia sociale, nel 1995 don Luigi ha contribuito alla nascita di LIBERA, che oggi coordina l'impegno di oltre 1600 realtà in Italia, attive nel contrasto alla criminalità organizzata e nella promozione di una cultura della legalità e della responsabilità.

Agile e discorsivo libretto che tratta delle conseguenze dell'economia, della libertà, della criminalità e di tutte quelle cose che interessano Ciotti. Si legge bene, e scorre via. Una boccata d'aria fresca.

Djzero00 said on Jan 8, 2013 | Add your feedback

Proposta di Don Ciotti: donare alla collettività i frutti della corruzione, (tipo la casa del Colosseo che Scajola ha ricevuto a sua insaputa).

Un mini saggio piacevolissimo da leggere, ma anche molto profondo.
    Don Ciotti ci parla di cose di grande attualità, l’immigrazione, la disuguaglianza, la crisi che

Un mini saggio piacevolissimo da leggere, ma anche molto profondo.

non è solo economica, ma anche etica e sociale, una crisi di giustizia sociale. E di una politica che ha tradito la sua funzione di servizio alla comunità, alle nostre coscienze.

Don Ciotti va dritto al nostro cuore, ci esorta ad uscire dalla “zona grigia”, quella che sta al confine tra la legalità e l’illegalità, delle coscienze intorpidite, di chi finge di non vedere, di chi si gira dall’altra parte.

Questo prete coraggioso e intelligente ci spiega in modo semplice e diretto la Costituzione meglio di Benigni e ci parla di sobrietà meglio di Latouche.

Leggetelo, leggetelo, leggetelo!

e sostenete Libera

millericcioli said on Dec 27, 2012 | Add your feedback

Puntuale, indignato, sintetico, efficace, positivo. L'analisi spietata della nostra società fertilizzata dalla forza potente e solida della speranza e della vita orientata alla condivisione. Saggio sanguigno come l'autore
    Abbiamo bisogno di un “su ...(continue)

Abbiamo bisogno di un “supplemento di anima” che risvegli la passione per la bellezza dell’esistere, la gioia del vivere per il solo fatto di vivere, l’amore totalmente gratuito per l’altro che è felicità del dare e dello stare insieme. Abbiamo bisogno di quel silenzio che ci permette di scendere in una profondità interiore dove abita quel Dio che è la parte migliore di noi stessi

TopoConGliOcchiali said on Jun 26, 2012 | Add your feedback

spandere semi buoni e curarli perchè producano frutti sani... e troncare con la cesoia della denuncia ogni ramo perverso...
    un impegno.

Lì Casetta said on Mar 21, 2012 | Add your feedback

Luigi Ciotti è una persona che agisce... le parole non gli rendono merito, meglio far parlare i fatti.

Brusbi said on Jan 27, 2012 | Add your feedback

non è utopia

Ho preso questo libro dopo aver ascoltato Ciotti alla radio, diretto, senza mezzi termini e senza compromessi, arrabbiato, giusto. Bella persona Ciotti, e bello quello che scrive e come lo scrive.

Mocagli said on Jan 21, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 126 Pages