La spiaggia infuocata

Editore: TEA

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 522 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco

Isbn-10: 8878193852 | Isbn-13: 9788878193857 | Data di pubblicazione:

Traduttore: C. Brera

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Fiction & Literature , History , Travel

Ti piace La spiaggia infuocata?

Un'avventura nella quale alle volte è difficile immedesimarsi - non che sia un male! Le descrizioni sono suggestive, e i personaggi sono portati avanti con cura immensa. Un Smith non ai livelli di altri libri (su tutti Il Destino del Leone), ma buono.

...d'Africa!

Si arriva a questo libro direttamente dalla trilogia de "I Courteney", quindi per me aveva il gravoso impegno di non deludere le aspettative e coltivavo la speranza di un ciclo altrettanto idilliaco.

Il salto di continente spezza subito l'incantesimo africano creatosi nei primi tre libri, ma dopo le prime perplessità si torna a vivere le storie di questa famiglia con un coinvolgimento totale. Il preludio europeo sfocia in un nuovo grande rientro nell'Africa, più dura che mai. Il deserto del Kalahari e i boscimani riescono a trasmettere una vera e propria fusione tra uomo e natura, pagine che dimenticherete difficilemte!

L' avventurosa storia di una donna coraggiosa nell' africa tanto amata dall'autore. Si legge volentieri magari sotto l'ombrellone anche se il tutto e' abbastanza scontato e banale

Ogni volta che penso di avere letto il libro più bello di Smith mi dico che,no,questo è migliore dell'altro!Così mi sta accadendo anche con "la spiaggia infuocata"sono solo all'inizio del libro e già mi sono emozionata come non mai!Mi rammarico di aver scoperto solo di recente i romanzi di questo scrittore,che comunque già ne ho letti alcuni e continuerò a farlo!Non metto ancora le stellette perché aspetto di finirlo! ho terminato il libro e do volentieri 4 stellette!La storia è appassionante e scorre veloce,i personaggi sono da sogno,come tutti i personaggi di Smith,belli e impossibili!

Premessa: Ci ho messo un mese a finirlo, ma non perché la storia non meritasse, anzi; ma per impegni e viaggi che mi hanno tenuta occupata, e mi è anche dispiaciuto non poter dare a questo libro il giusto spazio che meritava.

Detto questo, è raro che una protagonista femminile riesca a pia ...continua

Detto questo, è raro che una protagonista femminile riesca a piacermi, men che meno una dei romanzi di Wilbur Smith, almeno per quelli che ho letto finora: sono spesso ragazzine smorfiosette, sempre bellissime, e sempre senza un briciolo di carattere.
    Centaine è di un'altra pasta.
    Centaine non è una ragazzina, è una donna. Una donna che cresce, e accompagnarla nella sua crescita, attraverso l'Africa di Smith, è un viaggio avventuroso e pieno di meraviglie.
    I boscimani del Kalahari, come del resto il paesaggio del Kalahari, mi sono rimasti nel cuore.

I Courteney d'Africa

"La spiaggia infuocata" è il romanzo che apre il ciclo de "I Courteney d'Africa". Protagonista (ed elemento fondante) è una donna, europea, determinata a tutto pur di inseguire il sogno di scoprire e di conoscere l'Africa e pur di sopravvivere e di assicurare un avvenire al frutto di un su ...continua

"La spiaggia infuocata" è il romanzo che apre il ciclo de "I Courteney d'Africa". Protagonista (ed elemento fondante) è una donna, europea, determinata a tutto pur di inseguire il sogno di scoprire e di conoscere l'Africa e pur di sopravvivere e di assicurare un avvenire al frutto di un suo amore.
    L'intero poderoso ciclo cui fanno parte i sequel "Il potere della spada", "I fuochi dell'ira", "L'ultima preda" e "La volpe dorata", è quello che mi ha maggiormente appassionato. Turbinose avventure, lotte di potere e storie d'amore a parte, la saga ha la valenza di diario Storiografico accennando ai fatti che si sono susseguiti in Sudafrica a partire dall'epoca dei Conflitti Mondiali fino al presente delle Lotte Razziali.
    Voto al libro: 4/5
    Voto alla saga: 4/5
    [Nota: L'autentica dote che Wilbur Smith possiede è quella della narrazione fluente. Leggere un suo romanzo procura piacere, assorbe, fa volare il tempo. Sui contenuti si può discutere, ma la fama di maestro dell'avventura è meritata.]

è il primo libro che ho letto di questo autore e sono rimasta entusiasta. La protagonista Centaine è una bella ragazza avventuriera e coraggiosa che vive in modo appassionato. interessante anche l'ambientazione africana. romanzo che accontenta le romantiche ma anche gli avventurieri. Consigliato! ...continua

è il primo libro che ho letto di questo autore e sono rimasta entusiasta. La protagonista Centaine è una bella ragazza avventuriera e coraggiosa che vive in modo appassionato. interessante anche l'ambientazione africana. romanzo che accontenta le romantiche ma anche gli avventurieri. Consigliato!!!

Meraviglioso

Penso che, anche se la 'saga' va avanti e finisce in un modo che ho trovato inutile e noioso, questo libro mi resterà sempre nel cuore. Come Orizzonte e Monsone.