La spiaggia infuocata

Editore: TEA

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 522 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco

Isbn-10: 8878193852 | Isbn-13: 9788878193857 | Data di pubblicazione:

Traduttore: C. Brera

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Fiction & Literature , History , Travel

Ti piace La spiaggia infuocata?

Come vincere a mani basse.

Fin troppo facile lasciarsi rapire da un romanzo del genere. Pensateci. Ha tutto quel che si possa desiderare in un romanzo d'avventura. Una gagliarda eroina, pronta ad affrontare un destino a lei avverso a fronte alta, a sottrarsi ripetutamente agli artigli della morte combattendo con le unghie e con i denti. Un cavaliere dell'aria dallo spiccato senso dell'onore, ingenuo sostenitore di romantici duelli aerei tra gentiluomini sullo sfondo di un paesaggio disastrato dalla guerra. E poi il pericolo, l'ignoto, l'avventura, la desolante incertezza del naufrago e la terrificante solitudine del deserto, tanto generoso quanto crudele, e l'improvvisa conoscenza di una popolazione tanto retrograda, quanto ( per assurdo ) più civilizzata della nostra, a stretto contatto con la natura. L'incontro con la "canaglia", il bello e impossibile, l'uomo dall'animo spietato e crudele che solo la dolcezza dell'eroina saprà mitigare. Se a tutto questo aggiungiamo la giusta dose di amore, passione e sesso ( per quanto non proprio esplicito), diventa quasi meccanico tanto per le donne in cerca di romanticismo, quanto per gli uomini affamati d'avventura, farsi trasportare dalle vicende di Centaine de Thiry-Courtney e degli eroi che le gravitano intorno, sullo sfondo magico dell'Africa di inizio 900.

Ho iniziato troppo tardi a leggere wilbur smith ma penso adesso mi dedicherò solo a lui fino alla fine dei suoi libri questo libro e bellissimo e spero che gli altri siano dello stesso livello un maes ...continua

Ho iniziato troppo tardi a leggere wilbur smith ma penso adesso mi dedicherò solo a lui fino alla fine dei suoi libri questo libro e bellissimo e spero che gli altri siano dello stesso livello un maestro

Quando ho bisogno di una lettura di puro intrattenimento mi butto ad occhi chiusi tra le pagine di Smith che è una vera garanzia. Amore, guerra e soprattutto avventura con la A maiuscola, il tutto raccontato con uno stile pulito che core veloce per pagine e pagine. Mi tuffo in un suo libro e stacco la spina della mente. Non mi importa di quanto tutto sia a volte inverosimile e se i protagonisti sono sempre l’apice irreale della perfezione. Quando voglio sognare voglio sognare in grande!

Ho adorato i boscimani

Le vicissitudini e le incredibili avventure di Centaine che la porteranno dalla Francia settentrionale della prima guerra mondiale ai deserti dell'Africa abitati appunto dai boscimani.

Un'avventura nella quale alle volte è difficile immedesimarsi - non che sia un male! Le descrizioni sono suggestive, e i personaggi sono portati avanti con cura immensa. Un Smith non ai livelli di altri libri (su tutti Il Destino del Leone), ma buono.

...d'Africa!

Si arriva a questo libro direttamente dalla trilogia de "I Courteney", quindi per me aveva il gravoso impegno di non deludere le aspettative e coltivavo la speranza di un ciclo altrettanto idilliaco.
    ...continua

Il salto di continente spezza subito l'incantesimo africano creatosi nei primi tre libri, ma dopo le prime perplessità si torna a vivere le storie di questa famiglia con un coinvolgimento totale. Il preludio europeo sfocia in un nuovo grande rientro nell'Africa, più dura che mai. Il deserto del Kalahari e i boscimani riescono a trasmettere una vera e propria fusione tra uomo e natura, pagine che dimenticherete difficilemte!

L' avventurosa storia di una donna coraggiosa nell' africa tanto amata dall'autore. Si legge volentieri magari sotto l'ombrellone anche se il tutto e' abbastanza scontato e banale

Ogni volta che penso di avere letto il libro più bello di Smith mi dico che,no,questo è migliore dell'altro!Così mi sta accadendo anche con "la spiaggia infuocata"sono solo all'inizio del libro e già mi sono emozionata come non mai!Mi rammarico di aver scoperto solo di recente i romanzi di questo scrittore,che comunque già ne ho letti alcuni e continuerò a farlo!Non metto ancora le stellette perché aspetto di finirlo! ho terminato il libro e do volentieri 4 stellette!La storia è appassionante e scorre veloce,i personaggi sono da sogno,come tutti i personaggi di Smith,belli e impossibili!