La spiaggia infuocata

Collezione Avventura 5

By Wilbur Smith

| Hardcover

Like La spiaggia infuocata ?

...d'Africa!

Si arriva a questo libro direttamente dalla trilogia de "I Courteney", quindi per me aveva il gravoso impegno di non deludere le aspettative e coltivavo la speranza di un ciclo altrettanto idilliaco.
    Il salto di continente spezza subito l'incantesimo ...(continue)

Il salto di continente spezza subito l'incantesimo africano creatosi nei primi tre libri, ma dopo le prime perplessità si torna a vivere le storie di questa famiglia con un coinvolgimento totale. Il preludio europeo sfocia in un nuovo grande rientro nell'Africa, più dura che mai. Il deserto del Kalahari e i boscimani riescono a trasmettere una vera e propria fusione tra uomo e natura, pagine che dimenticherete difficilemte!

Sandyros said on May 5, 2014 | Add your feedback

L' avventurosa storia di una donna coraggiosa nell' africa tanto amata dall'autore. Si legge volentieri magari sotto l'ombrellone anche se il tutto e' abbastanza scontato e banale

Pablita said on Mar 14, 2013 | Add your feedback

Ogni volta che penso di avere letto il libro più bello di Smith mi dico che,no,questo è migliore dell'altro!Così mi sta accadendo anche con "la spiaggia infuocata"sono solo all'inizio del libro e già mi sono emozionata come non mai!Mi rammarico di aver scoperto solo di recente i romanzi di questo scrittore,che comunque già ne ho letti alcuni e continuerò a farlo!Non metto ancora le stellette perché aspetto di finirlo! ho terminato il libro e do volentieri 4 stellette!La storia è appassionante e scorre veloce,i personaggi sono da sogno,come tutti i personaggi di Smith,belli e impossibili!

lucida said on Feb 25, 2013 | Add your feedback

Premessa: Ci ho messo un mese a finirlo, ma non perché la storia non meritasse, anzi; ma per impegni e viaggi che mi hanno tenuta occupata, e mi è anche dispiaciuto non poter dare a questo libro il giusto spazio che meritava.

Detto questo, è raro ch ...(continue)

Detto questo, è raro che una protagonista femminile riesca a piacermi, men che meno una dei romanzi di Wilbur Smith, almeno per quelli che ho letto finora: sono spesso ragazzine smorfiosette, sempre bellissime, e sempre senza un briciolo di carattere.
    Centaine è di un'altra pasta.
    Centaine non è una ragazzina, è una donna. Una donna che cresce, e accompagnarla nella sua crescita, attraverso l'Africa di Smith, è un viaggio avventuroso e pieno di meraviglie.
    I boscimani del Kalahari, come del resto il paesaggio del Kalahari, mi sono rimasti nel cuore.

.:. Primix .:. said on Oct 21, 2012 | Add your feedback

I Courteney d'Africa

"La spiaggia infuocata" è il romanzo che apre il ciclo de "I Courteney d'Africa". Protagonista (ed elemento fondante) è una donna, europea, determinata a tutto pur di inseguire il sogno di scoprire e di conoscere l'Africa e pur di sopravvivere e di assicurare un avvenire al frutto di un suo amore.
    L'intero poderoso ciclo cui fanno parte i sequel "Il potere della spada", "I fuochi dell'ira", "L'ultima preda" e "La volpe dorata", è quello che mi ha maggiormente appassionato. Turbinose avventure, lotte di potere e storie d'amore a parte, la saga ha la valenza di diario Storiografico accennando ai fatti che si sono susseguiti in Sudafrica a partire dall'epoca dei Conflitti Mondiali fino al presente delle Lotte Razziali.
    Voto al libro: 4/5
    Voto alla saga: 4/5
    [Nota: L'autentica dote che Wilbur Smith possiede è quella della narrazione fluente. Leggere un suo romanzo procura piacere, assorbe, fa volare il tempo. Sui contenuti si può discutere, ma la fama di maestro dell'avventura è meritata.]

Moreno C. said on Oct 2, 2012 | Add your feedback