La sposa di Habaek Vol. 1

By Yun Mi-Kyung

Like La sposa di Habaek Vol. 1 ?

Una vergine pura dev’essere offerta in sposa a Habaek, il dio delle acque, perché faccia scendere la pioggia sugli esseri umani.<br />I pozzi sono ormai prosciugati, e per salvare gli abitanti del villaggio è stata scelta Soa: sarà lei la sposa Continue

Una vergine pura dev’essere offerta in sposa a Habaek, il dio delle acque, perché faccia scendere la pioggia sugli esseri umani.<br />I pozzi sono ormai prosciugati, e per salvare gli abitanti del villaggio è stata scelta Soa: sarà lei la sposa di Habaek.<br />La fanciulla, lasciatasi alle spalle la famiglia, giungerà al Paese delle Acque e incontrerà la temuta divinità. Ma rimarrà alquanto stupita dal suo aspetto… decisamente diverso da quanto si fosse immaginata!

Ok, questo lo continuerò sicuramente! La storia è interessante,i disegni sono spettacolari e ci sono diversi personaggi aitanti, a cominciare da Habaek stesso xD

Riru Petrova said on Jan 10, 2012 | Add your feedback

Splendidi disegni e frasi ad effetto: estetismo allo stato puro e ispirata contemplazione negli haiku che introducono ogni volume.

"La sposa di Habaeck" è tutto qui: ovviamente, se prediligete una trama coerente e lo spessore dei personaggi, vi consiglio di rivolgervi altrove ( i manhwa-fumetti coreani- decisamente non fanno per voi XD ).

Friederike Amalie von H. said on Nov 15, 2011 | Add your feedback

è un manwhua che merita!!la storia,i tratti del disegno,i personaggi sono spettacolari!!l'unico difetto dei fumetti coreani è che nn si sa mai quando escono dannazione!!!!:D

stordy89 said on Jun 3, 2011 | Add your feedback

"Anche quando viene deriso dall'uomo,un dio non finisce sempre per concedere il suo perdono?"

Anna said on Jan 16, 2011 | Add your feedback

Ciò che colpisce e affascina subito sono i disegni: il tratto spigoloso dei volti che si fonde alal perfezione con le voluminose morbidezze di abiti e scenari, i motivi floreali sono un banchetto, soprattutto quando si uniscono ai colori delle cover e delle illustrazioni di inzio volume. Le citazioni di antiche poesie e leggende cinesi impreziosiscono la storia che già di per sè, trattando così tanti elementi mitologici, si prospetta interessante, nonostante qualche difficoltà creata dai salti temporali fra presente, passato e, forse, futuro.

Elenariel said on Jun 28, 2010 | Add your feedback

• Paperback