Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La sposa perfetta

By Brenda Joyce

(218)

| Mass Market Paperback

Like La sposa perfetta ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

(Warenne Dynasty 8) Inghilterra, 1822
Nell'alta società londinese non v'è dama più bella, raffinata ed elegante di Lady Blanche Harrington. Eppure l'affascinante gentildonna sembra incapace di provare anche la minima emozione, e a ventotto an Continue

(Warenne Dynasty 8)

Inghilterra, 1822
Nell'alta società londinese non v'è dama più bella, raffinata ed elegante di Lady Blanche Harrington. Eppure l'affascinante gentildonna sembra incapace di provare anche la minima emozione, e a ventotto anni non ha mai conosciuto l'amore, la gioia, la passione. L'unico uomo che è riuscito a suscitare la sua curiosità, è anche l'unico che non l'ha mai corteggiata: il tenebroso Rex de Warenne, un eroe di guerra che vive in solitudine in Cornovaglia. Nella speranza che da quel blando interesse possa nascere qualcosa di più, le amiche di Blanche la spingono con un sotterfugio dritta tra le braccia del chiacchierato gentiluomo, ed è così che tra i due giovani sboccia, improvviso e imprevedibile, un tenero sentimento. Ma l'oscuro passato di Blanche torna a tormentare la giovane, trascinandola sull'orlo della follia, minacciando di distruggere la sua vita e l'amore appena trovato...

16 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Interessantissimo personaggio maschile "costretto" a sopportare la noiosa, insipida protagonista femminile. Sono curiosa di leggere gli altri perché questo arriva appena alla sufficienza. Le tre stelline sono tutte per Rex ...

    Is this helpful?

    Soooo (Work in progress) said on Oct 4, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sir Rex e Lady Pesantezza.

    Mamma miaaaaa!
    Questo libro è stata un'autentica tortura, paragonabile alla fatica fatta con "La scelta di Eleanor". Ancora una volta il problema presentato nel libro di Sean si ripresenta qui, sebbene in maniera più pesante e difficile da digerire. ...(continue)

    Mamma miaaaaa!
    Questo libro è stata un'autentica tortura, paragonabile alla fatica fatta con "La scelta di Eleanor". Ancora una volta il problema presentato nel libro di Sean si ripresenta qui, sebbene in maniera più pesante e difficile da digerire.
    Il problema è uno solo: Blanche.
    Blanche, che si vanta di non provare emozioni ma a pagina 20 piange, si imbarazza, si indigna e via dicendo.
    Blanche, un'insopportabile quanto remissiva padrona di casa. Più che generosa e altruista ( come Rex dice di vederla ) a me è parsa una totale e assoluta schiava di un modo di vivere, senza alcuna personalità propria e priva quindi di carattere.
    Peccato perché Rex è davvero un bel personaggio, ma accostato ad una così... Beh, perde. E tanto.
    Lettura pesante.
    Libro abbastanza sconsigliato.

    Is this helpful?

    Shellan Cormia said on Sep 22, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Sir Rex & l'ameba

    Non voglio fare troppi giri di parole ma questo episodio dei De Warenne è stato davvero deprimente.
    Ho aspettato tanto il libro dedicato a Sir Rex, personaggio estremamente affascinante che si intravede in Scandalo e Passione e si lasciava conoscere ...(continue)

    Non voglio fare troppi giri di parole ma questo episodio dei De Warenne è stato davvero deprimente.
    Ho aspettato tanto il libro dedicato a Sir Rex, personaggio estremamente affascinante che si intravede in Scandalo e Passione e si lasciava conoscere meglio in Ballo in maschera, mi aveva affascinanto e stregata, per cui saltando la giusta cronologia della saga, sono corsa sul suo libro.
    Una enorme e terribile delusione.
    Non tanto per lui, personaggio che purtroppo viene sviluppato nei soliti modi tipici dei Romance ( eroe burbero, solitario, che si innamora, diventa un tenero amante e si trasforma in un perfetto gentiluomo), quanto per lei: Blanche Harrington.
    Una ameba avrebbe più carisma ragazzi.
    Iniziamo con il dire che Blache parte da Ballo in maschera , con la caratterizzazione della donna fredda, incapace di provare emozioni a causa del trauma subito da bambina. Nel libro era assolutamente credibile, in La sposa perfetta questa cosa va decisamente a farsi benedire. Il libro si apre con una Blanche molto vicino all'"essere normale" per poi trasformarsi, con uno schiocco di dita, in una donna passionale, innamorata, tremante di emozioni.
    Il problema è che questo passaggio non viene minimamente analizzato; voglio dire hai 28, sei vissuta sempre in una sorta di congelamento emotivo e zac! Torni ai sentimenti , e la cosa non ti sconvolge più di tanto? Vabbè.
    Già da questo si capiva che il libro non era dei migliori, andando avanti con la trama poi, sono arrivata al momento peggiore: la fuga dell'ameba.
    Scappa senza parlare con Sir Rex, senza confidarsi con lui, dopo che l'uomo invece le aveva raccontato tutti sui suoi fantasmi che lo tormentavano. Ma come non era vero amore? e la fiducia? Boh!
    Dalla fuga in poi il romanzo peggiora causa un clamoroso e vergognoso taglio della Harmony Mondadori, arrivando cosi a uno stucchevole quanto discutibile finale ( Blanche soffre dello stesso strauma post guerra dei soldati, solo che il suo trauma si risveglia ben 22 anni dopo il fattaccio, qualcuno mi spieghi il senso di ciò).
    Insomma libro bocciato.
    Dopo lo stupendo Scandali e Passione, il delizioso Ballo in maschera , la Joyce scrive un volume davvero tirato per i capelli.
    Peccato, Sir Rex meritava decisamente di più.

    due stelline scarse.

    Is this helpful?

    Marilux (Scambio/Vendo SOLO Cartacei) said on Oct 3, 2012 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    E' il romanzo da "datemi l'ossigeno!!" in cui speri sempre di non incappare quando sbirci i romance. Che già sono ancien regime, con lei che è una vergine (non ancora) impalata con complessi di inferiorità e dinamismo amebotico. Ma a questi livelli p ...(continue)

    E' il romanzo da "datemi l'ossigeno!!" in cui speri sempre di non incappare quando sbirci i romance. Che già sono ancien regime, con lei che è una vergine (non ancora) impalata con complessi di inferiorità e dinamismo amebotico. Ma a questi livelli proprio...!

    Is this helpful?

    Jackieale/Kallista said on Aug 22, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    decisamente migliore degli altri, stavolta i due protagonisti sono molto belli!!!!! la Joyce ha comunque un modo di scrivere che non mi cattura molto, qua e là ho saltato qualche parte....carino, però direi che la storia era da 5 ma lo stile da 3....

    Is this helpful?

    EleonoraVenombre said on Feb 23, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (218)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Mass Market Paperback 349 Pages
  • ISBN-10: A000154753
  • Publisher: Harlequin - Mondadori
  • Publish date: 2008-11-01
  • Also available as: Paperback , eBook
Improve_data of this book