Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La stanza degli orrori

By Douglas Preston,Lincoln Child

(105)

| Paperback | 9788817024624

Like La stanza degli orrori ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

New York, oggi. In un cantiere vengono scoperti trentasei cadaveri sepolti in un tunnel oltre un secolo prima: le vittime di un misterioso serial killer che uccideva seguendo un oscuro e agghiacciante rituale. L'agente Pendergast dell'FBI, l'archeolo Continue

New York, oggi. In un cantiere vengono scoperti trentasei cadaveri sepolti in un tunnel oltre un secolo prima: le vittime di un misterioso serial killer che uccideva seguendo un oscuro e agghiacciante rituale. L'agente Pendergast dell'FBI, l'archeologa Nora Kelly e il giornalista Smithback ne ripercorrono le tracce fino a un'antica "stanza degli orrori", un museo del XIX secolo che ospitava il laboratorio dell'imbalsamatore Enoch Leng. Ma improvvisamente un moderno assassino soprannominato "il Chirurgo" comincia a colpire, seguendo lo stesso modus operandi, nelle sale del Museo di Storia Naturale e nelle strade della metropoli. L'interrogativo è se si tratti di un imitatore contemporaneo o dello stesso serial killer di allora, tornato incredibilmente in azione.

65 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Per quanto varie situazioni siano inverosimili, la tensione corre sul filo quasi ininterrottamente. Il finale, pero', e' un po' sdolcinato, ma e' breve e quindi non disturba troppo.

    Is this helpful?

    ao said on Feb 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un capolavoro della nota coppia

    Questo è un capolavoro.
    La storia è notevole, con una trama superbamente costruita e con il giusto dosaggio di colpi di scena - questo a mio parere - che alla fine disvelano una parte della storia misteriosa della famiglia Pendergast, un personaggio ...(continue)

    Questo è un capolavoro.
    La storia è notevole, con una trama superbamente costruita e con il giusto dosaggio di colpi di scena - questo a mio parere - che alla fine disvelano una parte della storia misteriosa della famiglia Pendergast, un personaggio che non ha pari nella letteratura mondiale.
    Le ambientazioni sono ben esplicate a parole, i due co-protagonisti mostrano una spiccata personalità nello svelare man mano i misteri con metodi più o meno ortodossi (con punte di comicità che non fanno male negli horror).

    Is this helpful?

    Andrea Maraffio said on Sep 29, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro ameno, engancha y se hace corto. Lo mejor, conocer un poco la familia Pendergast. La genialidad y la locura están separadas por una línea muy estrecha.

    Is this helpful?

    DaniM said on Jun 18, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Arcanum

    Secondo libro di questa coppia che leggo,
    altro caso dell'agente Pendergast, altro mistero!
    Mi ha sicuramente fatto venire i brividi, la storia ti coinvolge nonostante sia molto lunga.. secondo me bastavano anche un duecento pagine in meno, ma tutto ...(continue)

    Secondo libro di questa coppia che leggo,
    altro caso dell'agente Pendergast, altro mistero!
    Mi ha sicuramente fatto venire i brividi, la storia ti coinvolge nonostante sia molto lunga.. secondo me bastavano anche un duecento pagine in meno, ma tutto sommato non annoia.
    E' bello come l'intera storia ti faccia arrivare ad una determinata conclusione per poi spazzarla via nell'ultimo capitolo!
    Le scene del "Chirurgo" fanno abbastanza raccapriccio per la dovizia con cui sono descritte, ci sta un 4 stelle, ma solo perchè mi si è chiuso lo stomaco a forza di sentir parlare di cauda equina!

    Is this helpful?

    Marti said on Feb 17, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    3 e 1/2

    Buon thriller, ben scritto e ben costruito.
    E poi la figura di Pendergast, così carica di mistero e inquietante fascino, mi piace da impazzire.

    Is this helpful?

    *ile* needs the Winchesters said on Feb 8, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A mio parere, di quelli letti finora, è il migliore con protagonista Pendergast. Siamo sempre nei dintorni dell'horror, ma qui la trama è più sfumata sul thriller rispetto ai precedenti. Il personaggio di Pendergast acquista spessore e, se non fosse ...(continue)

    A mio parere, di quelli letti finora, è il migliore con protagonista Pendergast. Siamo sempre nei dintorni dell'horror, ma qui la trama è più sfumata sul thriller rispetto ai precedenti. Il personaggio di Pendergast acquista spessore e, se non fosse per un pò di esagerazioni nella parte finale, sarebbe quasi perfetto. La tensione si mantiene piuttosto alta dall'inizio alla fine e i colpi di scena non mancano di certo. Unica pecca (oltre al finale troppo esagerato), è l'ambientazione ridondante dei sotterranei del Museo di Storia Naturale. Comincia a diventare seriamente ripetitiva, ahimè. Il voto preciso sarebbe un 3 stelle e 1/2, ma lo alzo leggermente soprattutto per la scorrevolezza e la tensione, sopravvissute anche ad una rilettura. Certo un pò meno splatter ed esagerazioni non sarebbero state male. Carino.

    Is this helpful?

    John Doe82 said on Nov 8, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book