La storia culturale

Voto medio di 50
| 4 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
In questo breve volume, Burke ripercorre l'evoluzione degli studi sulla storia della cultura a partire dall'Ottocento, ne delinea le caratteristiche attuali e ipotizza i suoi possibili sviluppi futuri. Il volume prende le mosse da due grandi classici ...Continua
Ha scritto il 03/03/17
Un libro il cui intento intento è dichiaratamente didattico, e infatti spiega molto chiaramente, in pillole, il pensiero di influenti pensatori del Novecento: Foucault e Derrida tra i quali. È una fonte eccezionale di buone letture.
Ha scritto il 28/02/15
disordinato
Non chiarisce cosa sia la storia culturale ma si limita, per centosessanta pagine circa, a fare un lungo elenco riassuntoso e poco ragionato di libri e opere che al genere dovrebbero appartenere. Poco utile.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 16/05/11
Struttura poco chiara, anche se non mancano le prospettive e i consigli per arrangiarsi nel panorama di questa disciplina.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 26/02/11
La Storia Culturale dovrebbe essere LA Materia e IL Metodo con cui far accostare i ragazzi allo studio.
Troppo specializzati e poco ragionati, questi sono i nostri studi.

Oggi lanciarsi in grandi teorizzazioni è compito, e diletto, delle
...Continua
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi