La storia dei 47 Ronin

Voto medio di 56
| 5 contributi totali di cui 3 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Da quella notte di gennaio del 1702 in cui la truppa dei samurai di En-yaattaccò il palazzo dello scellerato ministro Kira per vendicare l'oltraggio eil tradimento perpetrati ai danni del loro Signore e la dispersione del loroclan ordinati dallo ...Continua
Ha scritto il 19/05/14
...frammenti...
"Egli scosse il capo, affaticato: <<Non capisco, lo ammetto. Ma questo non è sufficiente per criticare. Probabilmente è solo colpa della mia ignoranza. Si può rimproverare solo quando si è certi sia errato.>>."
Ha scritto il 28/01/09
SPOILER ALERT
Un Samurai non serve due padroni
Dall'introduzione:Le avventure dei quarantasette Ronin non sono una leggenda, ma un fatto storico che l'immaginazione popolare si è dilettata ad abbellire. Gli Annali del Giappone riportano gli episodi essenziali di questi tragici avvenimenti e la
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 23/06/08
La storia dei 47 ronin è leggenda in Giappone, la conoscono tutti. Il libro oltre a essere scorrevolissimo è ricco di saggezza. Il senso dell'onore è perno di tutte le azioni dei samurai (o dei Ronin, quelli che cioè non hanno più il loro ...Continua
  • 4 mi piace
  • 3 commenti

Ha scritto il Aug 21, 2008, 21:50
Sostenere e aiutare coloro che lottano fino all'ultimo respiro per la buona causa è un dovere. Ma è anche un dovere lasciar perire i vili che non fanno uno sforzo per uscire dalla fossa fangosa in cui sono caduti.
Pag. 81
Ha scritto il Aug 21, 2008, 21:40
"Le parole uscite di bocca, nessuno può farle tornare indietro; nessuno sa fin dove possono andare".
Pag. 75

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi