La storia del mondo in 100 oggetti

Voto medio di 84
| 25 contributi totali di cui 15 recensioni , 10 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Se il tentativo di restituire un periodo o un personaggio storico attraverso una mostra ha sempre qualcosa dell'azzardo, per l'idea di raccontare la storia della civiltà umana sulla Terra attraverso 100 oggetti - da una pietra da taglio abbandonata i ...Continua
Ha scritto il 19/09/16
Una panoramica che svela come l'Uomo si è evoluto. E finalmente un libro di storia (dell'Arte) che abbraccia tutto il mondo e che ci fa comprendere come sono nati alcuni processi storici simili, anche in parti del mondo che non potevano comunicare tr ...Continua
Ha scritto il 13/04/16
Assolutamente affascinante ! Me lo sono gustato pagina dopo pagina . Se fossi una prof. di storia lo userei come libro di testo. Consigliatissimo.
Ha scritto il 16/03/16
libro eccezionale per concezione e realizzazione, scrive giustamente Raffa nella sua recensione
aggiungo solo che l'eccezionalità sta tutta nella capacità incredibile di sintesi, poche righe non solo per raccontare ma soprattutto per stimolare la
...Continua
Ha scritto il 25/12/14
Libro eccezionale per concezione e realizzazione. Come un artista con poche pennellate rende la complessità di una scena, così MacGregor con soli 100 oggetti trasmette l'infinità varietà della storia umana, attraversando le epoche tra latitudini dive ...Continua
  • 4 mi piace
Ha scritto il 23/05/14
Grazie dei fiori.
Tra tutti gli altri li ho riconosciuti:
m'han fatto male eppure li ho graditi,
son rose rosse e parlano d'amore.
Fresche le mie parole nella sera
ti sien come il fruscio che fan le foglie
del gelso nella man
...Continua
  • 4 mi piace

Ha scritto il Jun 19, 2017, 15:23
irresistibili.wordpress.com/2017/06/18/e-in-grado-di-sfinire-colui-che-la-rincorre/
Ha scritto il Jun 16, 2017, 08:36
irresistibili.wordpress.com/2017/06/16/unopera-tecnica-sbalorditiva/
Ha scritto il Jun 15, 2017, 11:26
irresistibili.wordpress.com/2017/06/14/piu-vicino-alla-costruzione-di-unautostrada/
Ha scritto il May 31, 2017, 08:07
irresistibili.wordpress.com/2017/05/30/la-maggior-parte-della-popolazione-era-adolescente/
Ha scritto il May 22, 2017, 09:05
irresistibili.wordpress.com/2017/05/22/il-foie-gras/

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi