Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La strada che porta al vero

Come praticare la saggezza nella vita quotidiana

By Dalai Lama

(108)

| Others | 9788804549994

Like La strada che porta al vero ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Una guida per raggiungere ogni giorno la felicità che gli individui cercano, introducendo il lettore ai più riposti segreti della saggezza orientale e conducendolo lungo il sentiero che porta all'apertura della mente e alla tranquillit& Continue

Una guida per raggiungere ogni giorno la felicità che gli individui cercano, introducendo il lettore ai più riposti segreti della saggezza orientale e conducendolo lungo il sentiero che porta all'apertura della mente e alla tranquillità spirituale. Attraverso l'insegnamento della meditazione e della pratica zen, questo volume aiuta a superare tutti gli ostacoli che possono impedire di raggiungere l'illuminazione. In un mondo che stenta a riconoscere il valore della dignità umana e della fratellanza, i percorsi dell'etica, della meditazione e della conoscenza divengono, da un lato strumenti di elevazione spirituale dell'individuo e dall'altro modelli di comportamento sociale.

7 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Il Dalai Lama ci indica, con un linguaggio il più possibile semplice e comprensibile da parte di tutti, la pratica da seguire per coltivare qualità positive come la calma, la compassione, la generosità, la saggezza. Ovviamente si appoggia alla filoso ...(continue)

    Il Dalai Lama ci indica, con un linguaggio il più possibile semplice e comprensibile da parte di tutti, la pratica da seguire per coltivare qualità positive come la calma, la compassione, la generosità, la saggezza. Ovviamente si appoggia alla filosofia buddista ma ci sono tutte le specifiche per seguire la pratica anche per un fedele di altre religioni.
    Leggere i libri del Dalai Lama mi dà sempre un senso di profondità molto forte, ogni volta ho la sensazione che quello che leggo è esattamente quello che ho sempre voluto sentire da un leader spirituale e questo nonostante io non sia di religione buddista.

    Is this helpful?

    Megant said on Oct 23, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una guida per raggiungere ogni giorno la felicità che gli individui cercano, introducendo il lettore ai più riposti segreti della saggezza orientale e conducendolo lungo il sentiero che porta all'apertura della mente e alla tranquillità spirituale. A ...(continue)

    Una guida per raggiungere ogni giorno la felicità che gli individui cercano, introducendo il lettore ai più riposti segreti della saggezza orientale e conducendolo lungo il sentiero che porta all'apertura della mente e alla tranquillità spirituale. Attraverso l'insegnamento della meditazione e della pratica della meditazione buddista, in questo libro il Dalai Lama aiuta a superare tutti gli ostacoli che possono impedire di raggiungere l'illuminazione. In un mondo che stenta a riconoscere il valore della dignità umana e della fratellanza, i percorsi dell'etica, della meditazione e della conoscenza divengono, da un lato strumenti di elevazione spirituale dell'individuo e dall'altro modelli di comportamento sociale.

    Is this helpful?

    Emanuele Mignone (alias Captain Achab) said on Oct 12, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Semplice e chiaro, bastasse leggere saremmo tutti dei buddha!

    Is this helpful?

    Wollonz said on Apr 28, 2010 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    MEDITAZIONE

    Una guida pratica alla meditazione, con utili suggerimenti per imparare ad usare ed osservare la nostra mente. Utili anche gli esercizi "per la pratica quotidiana".

    Is this helpful?

    Zenboy said on Feb 6, 2010 | Add your feedback

  • 4 people find this helpful

    Un messaggio semplice ma al tempo stesso estremamente difficile da mettere in pratica nella quotidianità, nei rapporti interpersonali, nella società.. ma questa difficoltà non deve costituire un alibi per non provarci..

    Gli esseri umani sono pe ...(continue)

    Un messaggio semplice ma al tempo stesso estremamente difficile da mettere in pratica nella quotidianità, nei rapporti interpersonali, nella società.. ma questa difficoltà non deve costituire un alibi per non provarci..

    Gli esseri umani sono per loro natura accomunati dal desiderio di conseguire la felicità e di evitare la sofferenza

    Is this helpful?

    Layura said on Feb 1, 2010 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Niente stelle!

    Ho volutamente lasciato questo libro senza voto. Perchè adesso come adesso gli darei un voto molto basso, ma per un mio limite.
    Nonostante il Dalai Lama usi un linguaggio estremamente semplice, i concetti espressi sono estremamente complessi. ...(continue)

    Ho volutamente lasciato questo libro senza voto. Perchè adesso come adesso gli darei un voto molto basso, ma per un mio limite.
    Nonostante il Dalai Lama usi un linguaggio estremamente semplice, i concetti espressi sono estremamente complessi.
    E' un pò come se un non cattolico leggesse un libro scritto dal Papa sul cattolicesimo, senza conoscere concetti fondamentali come la Trinità, l'Eucarestia, la Crocifissione...
    Nella mia profonda ignoranza in questa materia, posso dire che la sensazione che mi è rimasta addosso, è che il percorso è un pò troppo meccanico; se fai questo, questo, questo e questo, diventi saggio.
    E' un pò come chiedere "Come si arriva all'isola che non c'è?" e sentirsi rispondere "Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto, fino al mattino". Senza dirti che devi essere un bambino per andarci, e che magari un pò di polverina magica aiuta...
    Giudizio in sospeso, insomma, per un testo che riprenderò necessariamente più avanti, dopo una serie di letture propedeutiche.

    Is this helpful?

    StefaNobii said on Mar 16, 2009 | 1 feedback

Book Details

  • Rating:
    (108)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Others 153 Pages
  • ISBN-10: 8804549998
  • ISBN-13: 9788804549994
  • Publisher: Mondadori
  • Publish date: 2005-01-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Paperback , Hardcover
Improve_data of this book