La strada di Puh

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 181 | Formato: Altri

Isbn-10: 8877822791 | Isbn-13: 9788877822796 | Data di pubblicazione:

Traduttore: L. Spagnol

Genere: Children , Fiction & Literature

Ti piace La strada di Puh?

Inglese, commediografo, Milne iniziò la sua carriera di scrittore per ragazzipubblicando una raccolta di poesie dedicate a suo figlio Christopher Robin.Incoraggiato dal successo riportato, Milne decise di mettere per iscrittoanche le storie di Winnie Puh, con le quali aveva allietato l'infanzia delfiglio. In particolare "La strada di Puh" è stato pubblicato per la primavolta nel 1920.

Le ultime pagine sono così piene di nostalgia che non è impossibile non esserne contagiati.
    Puh sente che Christopher Robin se ne andrà, solo non sa dove perché è un Orso senza Cervello. Ma sa pure che in quell'angolo della Foresta dei Cento Acri si ritroveranno un giorno, o presto o tardi. ...continua

E' il secondo libro di Winnie Puh, ed è già l'ultimo. Qui facciamo la conoscenza di Tigro, ma non si fa in tempo a farci l'abitudine che già noi e Christopher Robin dobbiamo lasciare la foresta, o la foresta lasciare noi. Si diventa grandi.

è il secondo libro di Winnie Puh ed è a tutti gli effetti il libro di Tigro,TIGGER, il mio personaggio preferito. Più malinconico rispetto al primo e più bello. "La strada di Puh" è il luogo verso cui immancabilmente tutto ciò che è vivo nella nostra infanzia si dirige: la memoria, il ricordo, ma anche il centro del cuore.