La strage. Il romanzo di piazza Fontana

Voto medio di 25
| 4 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Piazza Fontana ha avuto l'effetto perverso di inquinare il rapporto di fiducia tra Stato e cittadini, creando un clima di sospetto che dura ancora oggi. Ha cambiato il sentire comune e per questo e imprescrittibile.
Ha scritto il 05/02/17
Per me che non ho vissuto quegli anni di sangue, è sicuramente stato una buona fonte di informazioni, nonostante si tratti di una ricostruzione romanzata dei fatti. La parte finale l'ho trovata molto commovente :-)
Ha scritto il 26/08/14
conoscenza sprecata
Una grande e dettagliata conoscenza dei fatti sprecata in questo romanzo che non ha il coraggio di fare i nomi reali o di prendersi la responsabilità di affermazioni non confermate da sentenze
Stessa delusione anche sul romanzo dello stesso autor
...Continua
Ha scritto il 10/09/12
Un romanzo inutile
Ho tenuto duro e l'ho letto per intero. Non consiglio ad altri la lettura di questo inutile romanzo. La storia della strage di Piazza Fontana raccontata in forma di romanzo. Nomi di fantasia sostituiscono quelli dei protagonisti nel bene e nel male d ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 09/06/12
Un libro che ripercorre passo passo quello che è accaduto in quel periodo, descrivendo l'atmosfera, parlando di diversi gruppi politici che agivano in Italia e delle relazioni che intercorrevano tra questi.
La descrizione dello scoppio della bomb
...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi