La strage degli innocenti

Note sul genocidio di una generazione

Editore: Armando

2.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 127 | Formato: Altri

Isbn-10: 8860818478 | Isbn-13: 9788860818478 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace La strage degli innocenti?

PREFAZIONE Dal lontano 1955, da quando nel vecchio Magistero di Piazza Esedra a
Roma cominciavo a insegnare una strana materia, la sociologia, di cui s'eran ...

PRIME 26 PAGINE

Dal lontano 1955, da quando nel vecchio Magistero di Piazza Esedra a Roma cominciavo a insegnare una strana materia, la sociologia, di cui s’eran perse le tracce, il problema dei giovani è stato uno dei temi centrali della mia ricerca. Nulla di più naturale: cosa sono una società, il suo sviluppo, la sua perpetuazione senza i giovani?
    E tuttavia, i giovani continuano a “fare problema”. Il mio indimenticabile amico, Jean Duvignaud, della Rabelais Université di Tours, scriveva, negli anni ’80, La planète des jeunes solo per dimostrare che si trattava di un pianeta sconosciuto.