La strana morte del sig. Benson

Voto medio di 310
| 21 contributi totali di cui 21 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Il signor Benson è un famoso agente di cambio di Wall Street. Ucciso con un colpo di pistola, il suo corpo viene trovato su una poltrona seduto in posizione naturale. Ma senza parrucca e dentiera. Il procuratore distrettuale John F.X. Markham è al bu ...Continua
Ha scritto il 21/07/16
Appartiene alle prime macchine tecniche della costruzione del giallo poliziesco. Bisogna accertarlo per tale, ed allora potrà anche piacerci "il più affascinante antipatico" come un critico disse del suo autore, alter ego di Philo Vance.
Ha scritto il 01/07/16
il libro è ben costruito, ma è difficile non notare quanto sia distante temporalmente, e quanto l'autore sia affascinato dalla concezione del "superuomo" che rende Vance a tratti veramente insopportabile.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 25/04/16
Filosofia, letteratura, francesismi e latinismi: Philo Vance presenta sè stesso al crimine.
Ha scritto il 11/10/15
na bella scoperta questo autore.
Era da tanto che volevo leggere qualcosa di suo ed ora che ho iniziato proseguirò sicuramente con gli altri titoli della serie.

Già da prima dell’inizio sono risultate piacevoli le venti regole per il del
...Continua
Ha scritto il 08/10/15
Mr Simpatia qui non c'è
Allora, a lettura ultimata così a bruciapelo posso dire che il libro mi è piaciuto con dei "ma".
Mi è piaciuto il metodo di Vance di costruire un'accusa apparentemente ben fondata sui vari sospetti, per poi demolirla un momento dopo portando Mark
...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi