Editore: Mondadori

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 543 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Giapponese , Spagnolo , Chi semplificata , Olandese , Catalano , Francese , Sloveno , Portoghese

Isbn-10: 8804568674 | Isbn-13: 9788804568674 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Fabio Paracchini

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La straordinaria invenzione di Hugo Cabret?

La luna, le luci di una città, una stazione affollata, due occhi spaventati. Le immagini a carboncino scorrono come in un cinema di carta fino a inquadrare il volto di Hugo Cabret, l'orfano che vive nella stazione di Parigi. Nel suo nascondiglio segreto, Hugo coltiva il sogno di diventare un grande illusionista e di portare a termine una missione: riparare l'autorna prodigioso che il padre gli ha lasciato prima di morire. Ma, sorpreso a rullare nella bottega di un giocattolaio, Hugo si imbatterà in Isabelle, una ragazza che lo aiuterà a risolvere un affascinante mistero in cui identità segrete verranno svelate e un grande, dimenticato maestro del cinema tornerà in vita...Tra romanzo, graphic novel e storyboard, un libro in cui sono le parole a illustrare le immagini. Uno straordinario omaggio al cinema e ai sogni dei ragazzi in un'opera che rifiuta ogni definizione.

Papa George

"Time can play all sorts of trick on you"

Uno splendido connubio tra parole e disegni, che infondevano un'aura di magia alla storia più magica che si potesse raccontare.
    Consigliatissimo a tutti color ...continua

"Time can play all sorts of trick on you"

Consigliatissimo a tutti coloro che vogliono sperimentare qualcosa di diverso e soprattutto amano quel sogno meraviglioso che è il cinema.

La straordinaria invenzione di Hugo Cabret

Una via di mezzo tra graphic novel, favola, racconto. Da qui è stato tratto l'omonimo film altrettanto bello di questo magistrale fumetto.

Interesante

El libro me ha resultado muy extravagante, tanto la historia en sí como los personajes, a los que no me puedo imaginar en la vida real.

Lo que más me ha gustado ha sido el nuevo concepto de novela grá ...continua

Lo que más me ha gustado ha sido el nuevo concepto de novela gráfica, los dibujos me han encantado, pasaba las hojas y parecía que estaba en el cine viendo una película antigua.

Muy interesante.

4/10

I disegni sono in linea di massima belli, il problema è che tutta la storia è poco più che un pretesto per omaggiare Méliès: i personaggi non suscitano simpatia e sono stati evidentemente progettati per mandare avanti la trama in una certa direzione, la storia procede abbastanza linearmente e il colpo di scena finale è prevedibile con svariate pagine di anticipo, oltre a risultare abbastanza inconcludente in quanto, ripeto, è la storia che serve il finale e non viceversa.

UN LIBRO DA SOGNO

Si merita più di cinque stelle!
    È un libro fantastico, lo rileggerei non sò quante volte ancora.

Si merita più di cinque stelle!
    È un libro fantastico, lo rileggerei non sò quante volte ancora.
    "Sai, le macchine non hanno pezzi in più. Hanno esattamente il numero e il tipo di pezzi che servono. Così io penso che il mondo è una grande macchina, io devo essere qui per un motivo, e anche tu!."

bella storia

Essendomi piaciuto molto il film, ho deciso di leggere anche il libro.
    Piacevole e scorrevole, carina anche l'idea di corredare il testo con immagini.
    La storia di Hugo è appassionante perché racconta ...continua

Essendomi piaciuto molto il film, ho deciso di leggere anche il libro.
    Piacevole e scorrevole, carina anche l'idea di corredare il testo con immagini.
    La storia di Hugo è appassionante perché racconta la storia di un bambino coraggioso, indipendente e determinato che si appassiona ai meccanismi, automi e illusionismo, scoprendo le origini della storia del cinema e il grande Georges Melies.

Un film su carta

Si tratta di un bellissimo romanzo ideato con fantastiche immagini che accompagnano perfettamente la storia.
    Sembra di essere davanti ad un cinema illustrato, comodamente seduti nel proprio divano di ...continua

Sembra di essere davanti ad un cinema illustrato, comodamente seduti nel proprio divano di casa.
    Lo stile è molto semplice e la lettura è davvero veloce, molte delle pagine sono fatte di soli disegni.
    Sono immagini semplicemente uniche, fatte con uno stile bellissimo e ben curate.

Passiamo alla trama del libro.

Hugo, il protagonista, è rimasto orfano.
    Suo padre prima di morire gli ha lasciato un robot, quest’ultimo era ridotto davvero male, ma Hugo fa di tutto per cercare di rimetterlo in funzione.
    Hugo dovrà imparare a rubare per poter sopravvivere e nel frattempo porterà avanti il lavoro di suo zio e cercherà di sistemare nel migliore dei modi quel speciale automa.
    Conoscerà Isabelle, una ragazzina che ha la sua stessa età. Attraverso questa amicizia entrambi scopriranno molte cose.
    Insieme conosceranno nei minimi particolari chi è realmente Méliés.

È un libro che fa scatenare la fantasia, che fa sognare ad occhi aperti e che fa vivere al lettore tutte le sensazioni del protagonista.
    Lo so che si tratta di un libro per ragazzi, ma mi sento di consigliarlo anche a chi non è più bambino, ma si sente ancora piccolo nell’animo.

Buona lettura e buona visione!

“Sullo schermo sorgerà il sole fra pochi istanti e la macchina da presa inquadrerà una stazione nel cuore della città. In un atrio pieno di gente vedrete finalmente un ragazzo che si muove rapidamente. Seguitelo, perché quello è Hugo Cabret.”

La straordinaria invenzione di Hugo Cabret

Un libro di straordinaria bellezza. Buona parte del libro è raccontata per immagini, con dei disegni veramente stupendi, che non si accostano alla parola scritta ma la sostituiscono proprio.
    Una belli ...continua

Una bellissima esperienza di lettura, diversa dal solito.